Ospite della puntata del 16 gennaio di Oggi è un altro giorno Arianna Bergamaschi, la cantante resa famosa grazie alle sue interpretazioni dei brani per la Disney. Una vecchia amica del salotto di Serena Bortone che con la simpatia e la dolcezza che la contraddistingue ripercorrerà la sua carriera e la vita privata.
Chi è Arianna Bergamaschi
Arianna Bergamaschi ha letteralmente passato tutta la sua vita sotto i riflettori. Figlia di Graziella Caly, famosa cantautrice, ha iniziato la sua carriera addirittura all’età di 7 mesi partecipando ad alcuni spot televisivi. Con la passione della musica nel sangue inizia quindi da piccolissima a studiare canto e recitazione fino a quando, a soli 13 anni, viene notata dalla Disney che fa di lei il suo nuovo volto.
Con l’importante marchio infatti inizia a interpretare i grandi classici dei cartoni animati e parallelamente lavora anche agli inediti. Per la Disney arriverà a registrare in appena 5 anni ben 4 album. Arianna quindi combina i suoi grandi amori, musica e recitazione, dedicandosi ai musical: Un mandarino per Teo, Pinocchio con le musiche dei Pooh, Masaniello per la regia di Tato Russo e il celebre Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini.
Le sue abilità canore la portano quindi a vincere Sanremo nella categoria giovani nel 1999 conquistando il quarto posto. A partire dagli anni 2000, parallelamente all’attività di cantante, Arianna si dedica anche al piccolo schermo dove si fa notare per la sua interpretazione di Roberta di Leo nella famosa soap opera della Mediaset Cento Vetrine.
Negli ultimi tempi la cantante milanese ha collezionato una serie di collaborazioni musicali importanti che le hanno permesso di farsi conoscere anche all’estero. Fra gli artisti con cui ha lavorato: Pitbull, Shaggy, Flo Rida eWill.i.am. In pochi sanno che Arianna si esibita anche per personaggi del calibro di Hilary Clinton e Bono Vox.
La vita privata della cantante Disney
Per quanto riguarda la sua vita privata la cantante 47enne ha sempre cercato di mantenere il più stretto riserbo. Arianna è felicemente sposata con il manager francese Olivier Francois con cui è convolata a nozze nel 2014, dopo ben 7 anni di fidanzamento. I due hanno detto sì nel corso di una romantica e affascinante cerimonia tenutasi a Venezia, due anni più tardi è nato il loro primo figlio Alexandre.
A parte questo la cantante sembra essere molto restia a parlare della sua vita al di fuori del palcoscenico, anche sui suoi profili social infatti si trovano poche foto che vedono ritratti il marito oppure il figlio.