La prima serata del Festival di Sanremo ha vissuto un momento incredibile di sicuro destinato ad essere ricordato negativamente a causa di Blanco che ha letteralmente perso la testa sfasciando la scenografia ideata per la sua “L’Isola dei sogni“. Dopo i fischi dell’Ariston e le inevitabile polemiche il cantante di Brescia ha voluto scusarsi pubblicamente dedicando quasi una poesia al tempio della musica sanremese.

Le scuse di Blanco

Per scusarsi del suo incredibile comportamento nel corso della sua esibizione al Festival di Sanremo Blanco ha deciso di postare sui social la foto di una poesia scritta per l’Ariston. Il messaggio è scritto a penna su un block notes e si rivolge direttamente al luogo che gli “ha insegnato a correre e lì è caduto“. Con poche parole uno degli interpreti di “Brividi” ha voluto fare mea culpa per un gesto che ha lasciato il pubblico in sala e quella a casa davvero a bocca aperta.

Mi son rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi rido, ha scritto Blanco, e grido, perché non sono perfetto come mi volevi! Ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia“. In questo modo l’artista che fra pochi giorni compirà 20 anni ha voluto chiedere scusa per il suo momento di rabbia ingiustificata capace quasi di profanare il tempio della musica italiana. Una mancanza di rispetto non solo per l’istituzione del Festival ma anche per il lavoro di tanti che prestano la loro professionalità all’evento.

Le reazioni al gesto di Blanco

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Iva Zanicchi attacca Blanco: “Gli avrei dato un calcio”La cantante Iva Zanicchi

Lo scatto di rabbia di Blanco che ha letteralmente sfasciato la scenografia a lui dedicata riempendo il palco con fiori strappati e gettati in aria ha acceso da subito mille polemiche. Immediatamente si sono fatte sentire le reazioni sui social nei quali diversi personaggi fra cui Valerio Scanu, Leonardo Pieraccioni e Selvaggia Lucarelli. In molti hanno duramente criticato il suo gesto che è sembrato quello di un bimbo viziato a cui non funziona il giocattolo.

Amadeus, intervenuto sul palco dell’Ariston appena accortosi dell’incidente, ha provato a calmare gli animi del pubblico in sala senza però riuscirci. Fra la stampa c’è anche chi si è chiesto se non sarebbe più giusto “punire” Blanco escludendolo dal Festival per un certo periodo di tempo. Le scuse del cantante sono state accolte e gradite da tanti anche se, come ha fatto notare Marino Bartoletti a Oggi è un altro giorno, sarebbe stato meglio se fossero arrivate subito.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: