Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno: Bobby Solo, Claudio Villa e il kimono

Bobby Solo a Oggi è un altro giorno

Screen

Questo pomeriggio si è concluso il ciclo di Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone in onda su Rai 1. La puntata è iniziata dando spazio ad un grande della musica italiana: Bobby Solo.

La grande carriera di Bobby Solo

Serena Bortone dà il via alla puntata concentrandosi sulla carriera di Bobby Solo, che alle spalle ha un successo leggendario. Iniziano le clip con le sue più belle canzoni sui palchi più importanti: canzoni intramontabili che hanno reso Bobby Solo un vero Divo degli ultimi 30 anni.

Bobby, Claudio Villa e il kimono

Claudio Villa, su un treno, con un kimono giapponese, si presenta a Bobby Solo. Il suo abito era nero, aveva un drago rosso dietro: poi aveva le pantofole degli infermieri. Bobby racconta che gli ha proposto di giocare a carte. E nel ricordo di Villa, Bobby Solo è un fiume in piena. Racconta addirittura di una rivolta incredibile.

Elvis: il mito di Bobby Solo

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 30 Giugno: 3 anni di emozioni

Per il cantautore italiano esiste un vero e proprio idolo: Elvis. E, per imitarlo, a Sanremo ha cantato con il Rimmel e ci fu uno strano incidente di percorso. Il Rimmel era eccessivo e l’emozione dell’Ariston lo fecero sciogliere tanto che cascarono due lacrime nere dagli occhi e, in quegli anni, fu un vero e proprio scandalo. Serena Bortone, per ricordare l’episodio, manda immediatamente una clip.

Le parole di Solo: “negli anni 70 mi sembrava che lui era dietro di me e mi diceva che stavo andando bene. Ma non l’ho mai conosciuto. Chiesi un autografo ma mi chiesero 6 mila dollari ma io non avevo nemmeno 6 lire”

Il successo indiscusso: “Una lacrima sul viso”

Arriva poi un successo indiscusso, “Una lacrima sul viso”, un successo incredibile che ha avuto, grazie all’esperienza e alla bravura del cantautore, tantissime rivisitazioni. E per ogni fan di Bobby Solo che l’ascolta è un qualcosa di incredibile. Il cantante spiega che l’ha cantata in francese, in inglese, in tedesco e in spagnolo: un successo quindi non solo italiano ma globale.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version