Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno: Bobby Solo è pronto a portare la sua musica su Rai 1 

Bobby Solo, domenica In

Screen

Nella puntata di oggi 30 Giugno 2023 arriva Bobby Solo, il cantante che ha compiuto 30 anni di carriera con le sue indimenticabili canzoni.

Impossibile non conoscere e non avere cantato almeno una volta “Zingara”, “Se piangi, se ridi”, “Non c’è più niente da fare” e di “Una lacrima sul viso”. I suoi sono ormai pezzi di storia della musica italiana, diventati intramontabili.

Come è nato l’amore per la musica di Bobby Solo?

La musica per Bobby Solo è un qualcosa che è nato grazie all’amore. Da giovanissimo, adolescente, fa la conoscenza di una ragazza americana che, per la prima volta, gli parlò di Elvis Presley. Da quel momento in poi, è nato dentro di lui un fuoco che non si è più spento e che ha regalato ad intere generazioni emozioni incredibili.

Una carriera straordinaria

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Pasquale Mammaro: da Little Tony a Diodato passando per Orietta Berti

Con quello spirito che sono chi ha una marcia in più può avere, un giovanissimo Bobby Solo impara a suonare la chitarra, quello che poi diventa lo strumento principale per la sua vita e la sua musica.

Per un caso fortuito si trasferisce a Milano ed è proprio nella grande città del nord che la sua vita musicale inizia a prendere il via. A notarlo è Vincenzo Micocci, che gli propone un contratto per la Dischi Ricordi e lo fa esordire nel 1963 con il primo 45 giri, contenente Ora che sei già una donna e Valeria.

Poi l’ascesa con una carriera incredibile e canzoni meravigliose. Vederlo, dopo 30 anni carriera ancora in forma è davvero strepitoso e sapere che ancora riesce ad ottenere successi ne denota una grandezza senza tempo.

Negli ultimi anni ha presentato, nel 2020, una canzone scritta da lui e Andrea Bellentani, cantata da Angelo Seretti, con la quale arriva al primo posto della classifica Euro Indie Music. Non solo, nel 2022 incide la canzone “All in Better Times” scritta per lui da Korgy presente in rete con un videoclip prodotto da VideoRadio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version