Bruno Vespa è ospite a Oggi è un altro giorno in onda mercoledì 3 maggio su Rai 1. Il giornalista è da poco uscito in libreria con il libro Kennedy, fu vera gloria? Amori e potere di un mito, è ospite nel salotto di Serena Bortone racconterà qualcosa sul libro ma anche sulla sua vita. Il conduttore è sposato con Augusta Iannini dal 1975, laureata in Giurisprudenza e magistrato dal 1977.
Dal matrimonio di Bruno Vespa e Augusta sono nati due figli, Federico e Alessandro. Federico ha seguito le orme del padre, è infatti giornalista radiofonico e scrittore, mentre Alessandro è avvocato. In una intervista Augusta Iannini ha detto: “ il segreto del nostro amore? Una vita ricca di passioni e interessi, anche diversi. A me piace la montagna e le passeggiate, Bruno preferisce andare in barca, ama la lirica, mentre io amo di più il cinema. Non ci annoiamo mai“, ha confessato Augusta.
Bruno Vespa e sua moglie vivono a Roma, ma da qualche anno vanno spesso in Puglia, dove hanno acquistato una masseria, Li Reni a Manduria, e lì producono anche il vino. Vespa ha anche dedicato un vino bianco a sua moglie, il Donna Augusta: ” è un vino bianco che le somiglia, ha carattere e forza seduttiva. Un po’ come Augusta dura ma anche molto sensibile”, ha raccontato Bruno Vespa. Nella masseria, Bruno e Augusta si occupano insieme del ristorante Santa Chiara mentre la produzione di vino è affidata solo al giornalista.
Federico e Alessandro sono i figli del conduttore e giornalista Bruno Vespa. Il primo, Federico, è giornalista radiofonico e ha raccontato la sua storia nel libro L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione, dove il giovane racconta anche del disturbo ansioso-depressivo di cui ha sofferto, da quando aveva 18 anni.
Federico è stato per 14 anni a RTL 102.5, poi nel 2020 va alla Rai Isoradio. Bruno Vespa è orgoglioso del figlio ma ha anche detto: ” mi spiace che per lui ci sia un tetto di cristallo. Temo sia vero ciò che ha scritto Maurizio Costanzo. probabilmente usando uno pseudonimo, lavorerebbe di più. Anche se in Rai, i figli di qualcuno non mancano“.
Alessandro Vespa invece ha seguito le orme della madre, si è laureato in legge ed è diventando avvocato. Qualche anno fa, ha raccontato Bruno Vespa: ” se non mi danno un nipotino, strozzo i mie figli”.
Il palinsesto Mediaset subisce un'importante variazione che incide sulla messa in onda de La Promessa:…
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…