Bruno Vespa è ospite a Oggi è un altro giorno in onda mercoledì 3 maggio su Rai 1. Il giornalista è da poco uscito in libreria con il libro Kennedy, fu vera gloria? Amori e potere di un mito, è ospite nel salotto di Serena Bortone racconterà qualcosa sul libro ma anche sulla sua vita. Il conduttore è sposato con Augusta Iannini dal 1975, laureata in Giurisprudenza e magistrato dal 1977.
Oggi è un altro giorno, Bruno Vespa e sua moglie Augusta Iannini: “non ci annoiamo mai”
Dal matrimonio di Bruno Vespa e Augusta sono nati due figli, Federico e Alessandro. Federico ha seguito le orme del padre, è infatti giornalista radiofonico e scrittore, mentre Alessandro è avvocato. In una intervista Augusta Iannini ha detto: “ il segreto del nostro amore? Una vita ricca di passioni e interessi, anche diversi. A me piace la montagna e le passeggiate, Bruno preferisce andare in barca, ama la lirica, mentre io amo di più il cinema. Non ci annoiamo mai“, ha confessato Augusta.
Bruno Vespa e sua moglie vivono a Roma, ma da qualche anno vanno spesso in Puglia, dove hanno acquistato una masseria, Li Reni a Manduria, e lì producono anche il vino. Vespa ha anche dedicato un vino bianco a sua moglie, il Donna Augusta: ” è un vino bianco che le somiglia, ha carattere e forza seduttiva. Un po’ come Augusta dura ma anche molto sensibile”, ha raccontato Bruno Vespa. Nella masseria, Bruno e Augusta si occupano insieme del ristorante Santa Chiara mentre la produzione di vino è affidata solo al giornalista.
Cosa fanno i figli di Bruno Vespa
Federico e Alessandro sono i figli del conduttore e giornalista Bruno Vespa. Il primo, Federico, è giornalista radiofonico e ha raccontato la sua storia nel libro L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione, dove il giovane racconta anche del disturbo ansioso-depressivo di cui ha sofferto, da quando aveva 18 anni.
Federico è stato per 14 anni a RTL 102.5, poi nel 2020 va alla Rai Isoradio. Bruno Vespa è orgoglioso del figlio ma ha anche detto: ” mi spiace che per lui ci sia un tetto di cristallo. Temo sia vero ciò che ha scritto Maurizio Costanzo. probabilmente usando uno pseudonimo, lavorerebbe di più. Anche se in Rai, i figli di qualcuno non mancano“.
Alessandro Vespa invece ha seguito le orme della madre, si è laureato in legge ed è diventando avvocato. Qualche anno fa, ha raccontato Bruno Vespa: ” se non mi danno un nipotino, strozzo i mie figli”.