Ospiti d’eccezione nello studio di Oggi è un altro giorno due dei componenti dei Matia Bazar ovvero Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale per parlare del successo dei loro brani memorabili che hanno segnato un’epoca.

Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale: il successo dei Matia Bazar

La lunga storia dei Matia Bazar è fatta di grandi perle musicali entrate nella storia della canzone italiana. Il successo più grande dei Mattia Mazar è “Stasera che sera“, nato una notte di Capodanno. Un altro grandissimo brano del duo è “Vacanze Romane” che quest’anno compie 40 anni cantata da Antonella Ruggiero.

Silvia Mezzanotte ha raccontato di aver sofferto anche lei dell’addio della cantate anche se adesso è lei la voce dei Mattia Bazar. Molte persone infatti dicono al duo che sarebbe bello se la Ruggiero tornasse a cantare insieme a Carlo Marrale.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il racconto di come Paolo Brosio ha recuperato la fedeOggi è un altro giorno, ospite Paolo Brosio: da Mani Pulite alla fede ritrovata

Una richiesta che non suscita la gelosia di Silvia in quanto, prima di far parte della mitica band, lei stessa era una grande fan della sua predecessora. Grazie alla Mezzanotte i Matia Bazar hanno comunque aperto un nuovo capitolo della loro storia nel segno del successo conquistando anche il Festival di Sanremo con “Messaggio d’amore“.

Ovviamente Serena Bortone non poteva non chiedere il perché dell’abbandono della band. Carlo ha voluto sorvolare sulla tale domanda dichiarando semplicemente che è stata una decisione arrivata come conseguenza di diversi episodi.

Serena Bortone ha inoltre a lungo scherzato molto sul rapporto fra Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale definendoli “la Sandra e il Raimondo” della musica. Il loro modo di prendersi in giro e di bacchettarsi ironicamente li rende infatti una coppia perfetta da ospitare in un talk show.

Ti sento, il brano preferito di Freddy Mercury e del maestro Sakamoto

Marrale ha inoltre ricordato di quando nel corso di un tour in Giappone ha avuto l’occasione di incontrare Sakamoto e Freddy Mercury. Il leader dei Queen si trovava insieme a loro ad una festa organizzato da un produttore.

In quell’occasione Freddy gli ha rivelato di aver ascoltato in giro la loro canzone “Ti Sento” e di apprezzarla molto. L’aver incontrato la band che la interpreta fu quindi per lui una vera gioia.

La serata, dopo che molti ospiti se ne erano andati, si concluse con il frontman dell’iconica band inglese che rimase ad ascoltarli incantato mentre eseguivano il loro brano. Una canzone che, ha rivelato Carlo, era la stessa molto apprezzata anche da Sakamoto, il grande musicista scomparso da pochi giorni, amava particolarmente.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: