In studio da Serena Bortone, arriva Catena Fiorello, proprio nel giorno del compleanno di suo fratello Fiorello, che compie oggi, 24 maggio 2023, 63 anni. Interviene anche Peppe Quintale, ospite anche lui della Bortone che ricorda i tempi passati con Fiorello come animatore nei villaggi vacanze. Entrambi sono ospiti a Oggi è un altro giorno per fare gli auguri a Fiorello.

Peppe Quintale racconta: ” tutto iniziò nei villaggi turistici“.

Oggi è un altro giorno, Catena Fiorello, buon compleanno a mio fratello

Catena Fiorello è anche scrittrice ed è appena uscito anche un suo ultimo libro, Ciatuzzu. Catena racconta: ” mio fratello Fiorello non aveva i soldi per andare al concerto di Little Tony io lo aiutai e arrivò anche nella sua roulotte. questo impatto per lui fu stravolgente, era il suo mito, lui è impazzito“. Poi in studio parte la clip dei festeggiamenti del compleanno di Fiorello a VivaRai2. Con lui in studio c’è anche sua figlia. L’amico Luca Tommassini racconta che Fiorello ha ricevuto gli auguri video anche di Laura Pausini che li compie anche lei nel suo stesso giorno.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Claudio Cecchetto, Re Mida della musica: ha scoperto Jovanotti, ma non soloserena bortone rai 1

Catena racconta: ” mio fratello Fiorello non ha mai avuto l’ossessione di diventare famoso in America, anzi si sorprese quando Mike Bongiorno gli chiese di andare, a lui basta quello che fa e di quello che ha qui“. La sorella di Fiorello ricorda poi Maurizio Costanzo e l’attenzione che ebbe per il fratello. In studio anche il ricordo dei genitori dei Fiorello. I Gemelli di Guidonia in video: ” tanti auguri Rosario, ci hai chiamato tu così, buon compleanno”.

Catena Fiorello e il tumore al seno: “ho tolto 3 noduli”

Catena Fiorello, la sorella di Rosario e Beppe Fiorello, qualche hanno fa ha scoperto un tumore al seno. Durante un controllo medico, il radiologo ha detto di vedere nel seno destro qualcosa di sospetto e quindi le ha consigliato di fare una risonanza col liquido di contrasto. L’esame ha confermato che c’era un tumore aggressivo, così i medici decisero di intervenire chirurgicamente: “c’erano ben tre noduli pronti a diventare maligni, ma ero arrivata in tempo, quindi è bastato asportare l’area in cui si trovavano”.

Il compagno di Catena Fiorello, Paolo Spalluto

La sorella di Fiorello è da 15 anni legata a Paolo Spalluto, avvocato di Lecce. L’uomo, oltre ovviamente ai suo fratelli e familiari, era al fianco di Catena Fiorello quando è stata operata al seno per il tumore: ” quando sono stata operata di tumore del seno, anche se lui si spaventa di ogni cosa, mi ha voluto fare le medicazioni. Questo vale di più di centinaia di mazzi di rose. Ormai, ho capito che chi ti ama davvero ti sta accanto senza fare rumore”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: