Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Celso Valli e il debutto di Eros Ramazzotti

Celso Valli il debutto di Eros Ramazzotti

Instagram

Oggi è va in onda un’altra puntata di Oggi è un altro giorno. Nel salotto di Serena Bortone ci sono vari ospiti: Celso Valli, Stefano Fresi, Tiziana Rocca, i Disguido e Filippo Sorcinelli.

Celso Valli racconta il debutto di Eros Ramazzotti

A Oggi è un altro giorno è arrivato Celso Valli, produttore discografico di molti artisti tra cui Vasco, Mina, Eros Ramazzotti e tanti altri. Il Maestro ha raccontato com’è nata la passione per la musica. Ha detto che da bambino gli piaceva cosa c’era dietro la voce degli artisti e poi ha scoperto che si trattava di un lavoro ovvero quello dell’arrangiatore.

Quando era adolescente smise di andare a scuola per iscriversi al Conservatorio. Il produttore discografico ha raccontato il debutto di Eros Ramazzotti. Nel 2005 lo diresse nel suo primo Sanremo, quello di Terra Promessa, dove è contenuta Più bella cosa non c’è. Quell’anno il grande Eros vinse la kermesse canora.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, chi è Tiziana Rocca: carriera e vita privata

Nel viaggio della sua carriera c’è anche Gianni Morandi e il suo debutto con Canzoni Stonate. Inoltre ha raccontato come Mina lo telefonò più di una volta e solo quando lui rispose seppe che si trattava della grande interprete: anche lei voleva lavorare con lui. Celso Valli ha vinto ben sette Sanremo con altrettanti artisti diversi tra cui Eros, Il Volo, Giorgia e altri.

La collaborazione con Patti Pravo

La canzone che ha arrangiato per Patty Pravo nel 1997 Dimmi che non vuoi morire è stata scritta da Vasco. Con il rocker di Zocca ha collaborato dal 1989 ad ora e ha portato alla Scala di Milano le mitiche canzoni conosciute da tutti anche al di fuori dei confini italiani.

A proposito del Festival di Sanremo Celso Valli ha detto che è la punta di un progetto formato da un disco e da una grande preparazione. L’ album Sette Voci al Piano è stato il suo primo lavoro da solista.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version