Questo pomeriggio è attesa una new entry nel cast fisso degli affetti stabili di Oggi è un altro giorno in onda a partire dalle 14:05 su Rai 1. Infatti insieme a Laura Freddi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi ci sarà Charlie Gnocchi, conduttore radiofonico ed ex concorrente del Grande Fratello Vip nonché fratello del comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi.

La carriera di Charlie Gnocchi

Charlie Gnocchi nasce a Fidenza in provincia di Parma il 29 gennaio del 1963 e ha quindi 60 anni. Il suo vero nome è Carlo Ghiozzi. Il suo debutto nel mondo della radio avviene nel 1992 su Radio 105 insieme a Joe Violanti. I due lavorano insieme poi a Radio RTL 102.5 con la trasmissione Alto Godimento. Inoltre recentemente è al timone di No problem – W l’Italia in coppia con Alessandro Greco.

Oltre alla carriera radiofonica Charlie Gnocchi è anche un pittore e ha esposto opere d’arte sperimentale a Parma, Roma, Roccastrada, Pontassieve e Torino. Inoltre il pubblico televisivo ha avuto il piacere di conoscerlo come inviato a Striscia La Notizia nei panni di Mister Neuro. L’anno scorso ha fatto parte del cast del Grande Fratello Vip dove è stato eliminato dopo 92 giorni di permanenza nella casa più spiata d’Italia.

Le curiosità sull’ex gieffino affetto stabile di Oggi è un altro giorno

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Katia Ricciarelli: la carriera e gli amori della sopranoOggi è un altro giorno, Katia Ricciarelli: la carriera e gli amori della soprano

Tra le curiosità che riguardano Charlie Gnocchi ci sono gli esordi della sua carriera. Non tutti sanno infatti che ha iniziato come chitarrista in una band chiamata i Desmodromici in cui il frontman era suo fratello Gene. Insieme a quest’ultimo alla fine degli anni Ottanta ha lavorato allo Zelig di Milano prendendo parte ad alcuni spettacoli dal vivo. Ha anche inciso una canzone per Gene and the Getton Boys chiamata Giura che non è silicone e nel 1992 ha partecipato al Festivalbar. Oltre a Gene Gnocchi ha altri tre fratelli e una sorella: Alberto, Elena, Federico e Andy.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: