Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, chi è Alberto Bertoli e il ricordo del padre

Oggi è un altro giorno, chi è Alberto Bertoli e il ricordo del padre

Instagram

Ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo grande artista scomparso 20 anni fa. Nella puntata di oggi in onda su Rai 1 si è colta l’occasione di ricordare uno dei più grandi interpreti della musica italiana capace di regalare testi impegnati capaci di toccare le corde più profonde del cuore.

Chi è Alberto Bertoli, ospite di Serena Bortoni

Alberto Bertoli non è da considerarsi semplicemente il figlio del compianto Pierangelo. Si tratta infatti di un musicista affermato che con talento e creatività ha seguito le orme del padre nel mondo della musica. Nato il 24 settembre del 1980 ha iniziato la sua carriera artistica come chitarrista con la band S.L.A.M. the door.

Ovviamente il suo percorso musicale ha beneficiato della grande impronta del padre Pierangelo con cui ha collaborato in diverse occasioni scrivendo i suoi primi brani da cantautore per il gruppo Iceland. Ha lavorato anche nel 2002 con il famoso artista per la creazione di canzoni che avrebbero dovuto far parte dell’ultimo album di Bertoli. Sfortunatamente Pierangelo è mancato nell’ottobre dello stesso anno e quindi non ha potuto godere del lavoro finito.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Mariotto non ci sta: “Anch’io sono deluso dalla Lucarelli”

Da quel momento Alberto si è dedicato, per forza, alla sua carriera da solista pubblicando gli album album Le cose cambiano, Il tempo degli eroi, Safà, Bertoli, Eppure Soffia, Matto da bar, Mistero per me e Stelle.

Oggi è un altro giorno, il ricordo di Pierangelo Bertoli

Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è stato un commosso ricordo dell’indimenticabile artista Pierangelo Bertoli approfittando della compagnia del figlio Alberto. Insieme a Serena Bortone ha ripercorso i primi passi del grande musicista raccontando le importanti collaborazioni con personaggi come Caterina Caselli e Fiorella Mannoia.

In particolare proprio l’artista romana ha ricordato di quando le fu proposto da Alfredo Cerulli di cantare “Il Pescatore” e di quanto lei e Bertoli fossero rimasti sorpresi dal successo ottenuto dalla canzone.

Nel corso della puntato Alberto ha parlato della vita difficile e complicata vissuto dal padre costretto su una sedia a rotelle. Una vita trascorsa però a modo suo e che ha dovuto abbandonare principalmente a causa del tremendo vizio di fumare dal quale non voleva liberarsi.

Alla fine il giovane artista ha commosso il pubblico con un toccante omaggio all’indimenticato Bertoli, Alberto ha infatti presentato il suo ultimo album  “Due voci intorno al fuoco”. Al suo interno alcuni dei brani più famosi del cantautore cantati  in un ideale duetto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version