Alberto Bertoli sarà tra gli ospiti di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. La padrona di casa ha già ospitato il musicista e cantautore in una scorsa puntata e adesso sarà l’occasione per parlare dei suoi nuovi progetti lavorativi.

Alberto Bertoli, la carriera del figlio del grande Pierangelo Bertoli

Insieme agli affetti stabili del talk show di Rai 1 che va in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì a partire dalle 14:05 dopo il Tg1 Economia la conduttrice romana avrà modo di chiacchierare con Alberto Bertoli. Il noto cantautore ha seguito le orme di suo padre Pierangelo Bertoli, famoso soprattutto per canzoni che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana come A muso duro, Eppure Soffia e Spunta la luna dal monte. In questi ultimi giorni il figlio d’arte è nelle radio con Il Pescatore, canzone di suo padre che canta a due voci in un duetto virtuale con lo stesso Pierangelo. Il suo album si intitola Due voci intorno a un fuoco.

Alberto Bertoli è nato nel 1980 a Sassuolo e il 24 settembre compirà 43 anni. Da sempre è stato un appassionato di musica. Ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissimo esibendosi con la sua prima band S.L.A.M. the door. In seguito prosegue la gavetta suonando nei pub e nelle feste di piazza emiliane con un duo acustico. A 18 anni inoltre parallelamente segue suo padre nei concerti in giro per l’Italia come corista e cantante di vari brani. È con Pierangelo Bertoli anche in alcuni programmi televisivi. Inoltre partecipa con un’altra sua band, chiamata Iceland, a vari premi musicali vincendone due e approdando comunque sempre sul podio.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Stefano Fresi in tv con una nuova serie con Claudio BisioOggi è un altro giorno, chi è Stefano Fresi: età e vita privata dell'attore

Con suo padre comincia a incidere un album nel 2002, scrivendo alcuni pezzi ma purtroppo, prima dell’uscita di quello che sarebbe stato un grande successo, il celeberrimo cantautore morì. Subito dopo Alberto Bertoli comincia la sua carriera da solista. Tra gli album che hanno riscosso maggiore notorietà nel mondo della musica troviamo Le cose cambiano, Il tempo degli eroi, Safà, Bertoli, Eppure Soffia, Matto da bar, Mistero per me e Stelle.

La vita privata e sentimentale del figlio d’arte

Della vita privata e sentimentale di Alberto Bertoli si sa ben poco visto che sull’argomento il musicista è molto riservato. Tuttavia siamo a conoscenza del matrimonio con Barbara Bellotti: i due sono convolati a nozze da pochissimo ovvero l’ 11 marzo 2023 eppure la loro relazione dura da ben 11 anni. La coppia ha un figlio, nato due anni fa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: