Fra gli ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1 l’attrice, conduttrice e cantautrice Carolina Benvenga. Uno dei volti, e delle voci, più amati specialmente dai bambini racconterà nel salotto di Serena Bortone l’evoluzione della sua carriera indissolubilmente ormai legata al mondo dei piccoli.
Oggi è un altro giorno, la carriera di Carolina Benvenga
La vita professionale di Carolina Benvenga è iniziata nel mondo della recitazione con il suo debutto in un episodio del film Tickets diretto da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach. Successivamente, per il piccolo schermo, ha vestito i panni di Rossana nel film per la tv La luna e il lago, del regista Andrea Porporati.
Sempre per la televisione ha inoltre partecipato a diverse miniserie come Io e mamma, con Stefania e Amanda Sandrelli, Nebbie e delitti, con Luca Barbareschi e per Canale 5 I liceali.
Nel 2011 si è diplomata all’l’ACT Multimedia con un progetto in cui, con altri colleghi, ha portato in scena l’opera teatrale Trilogia del rivedersi scritta da Botho Strauß.
A partire dal 2012 Carolina inizia il suo magnifico percorso professionale nel mondo dei bambini conducendo La posta di Yoyo, Tiggì Gulp, La TV Ribelle e Gulp Girl. A queste esperienze si aggiunge poi la partecipazione a diversi speciali dello Zecchino d’oro.
Dal 2019 dà vita al suo primo progetto musicale di baby dance per un canale di YouTube dedicato ai bambini dal titolo Carolina e Topo Tip – Balla con noi!.
Durante il triste periodo del Covid ha inoltre condotto “Diario di Casa” un programma di informazioni dedicato alla pandemia con Armando Traverso.
La vita privata dell’attrice Carolina Benvenga
Carolina Benvenga è nata a Roma il 10 gennaio del 1990. Da sempre molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata difficilmente si è lasciata andare a rivelazioni davanti alle telecamere. Anche sui social non si fa molto riferimento a quello che attiene la sua sfera personale. Nonostante questo però dell’attrice si sa che è felicemente sposata dal 2016 con Valerio Annibali.
L’unica indiscrezione sul suo privato che la quasi 33enne si è lasciata sfuggire è stata quando in alcune interviste ha ricordato il giorno delle sue nozze. L’attrice ha infatti soltanto rivelato che si è trattato del momento più felice di tutta la sua vita.
Le cose però a volte, nonostante sembra poter regalare una favola, sono destinate a cambiare. Le ultime notizie su Carolina infatti la vogliono ormai separata dal suo ex marito e felicemente fidanzata con un uomo dal nome Riccardo.