Da poco è finita un’altra puntata di Oggi è un altro giorno, talk show di attualità condotto dalla giornalista 52enne romana Serena Bortone. Nella trasmissione odierna è andato in onda, in collegamento con Piazza San Pietro, il cordoglio di moltissime persone per la morte del Papa Emerito.

Erano presenti come ospiti della padrona di casa Andrea Tornielli e Giovanna Chirri, rispettivamente direttore del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede e giornalista vaticanista. Quest’ultima diede per prima la notizia del ritiro di Papa Ratzinger traducendo le sue parole dal latino durante il Concistoro della mattina dell’11 febbraio 2013.

Luisella Costamagna e il suo compagno

Gli affetti stabili di oggi sono stati: Mimma Gaspari, Valerio Scanu, Laura Freddi, Jessica Morlacchi, Samuel Peron e Antonio Mezzancella. Con il ballerino di Ballando con le stelle si è potuto parlare del programma di Rai1 e del suo percorso insieme ad Iva Zanicchi. Tuttavia i protagonisti del momento dedicato alla danza sono stati Luisella Costamagna e il suo compagno Dario Buzzolan.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il post polemico di Luisella CostamagnaOggi è un altro giorno, il post polemico di Luisella Costamagna

La giornalista infatti è stata ospite della trasmissione visto che ha vinto proprio l’ultima edizione del dancing show insieme a Pasquale La Rocca. Il ballerino ha parlato in collegamento da Londra a proposito della gioia vissuta quando è stata annunciata la coppia vincitrice da Milly Carlucci.

Luisella Costamagna e Dario Buzzolan stanno insieme da ben 33 anni. Si sono conosciuti alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Torino e si sono laureati entrambi con il massimo dei voti.

Dario Buzzolan, età e carriera

Il 56enne Dario Buzzolan è uno scrittore che, dopo la laurea in filosofia teoretica a Torino, si è dedicato alla carriera nel mondo della letteratura. Ha pubblicato per primo un saggio su un classico della letteratura horror La notte dei morti viventi e sul suo autore George A. Romero.

Ha vinto il premio Calvino nel 1998 con il suo romanzo Dall’altra parte degli occhi edito da Mursia. Nel 2009 è arrivato finalista al Premio Strega con “I nostri occhi sporchi di terra”. Tra le sue altre pubblicazioni ci sono “Non dimenticarti di respirare”, “Se trovo il coraggio”, “Malapianta”.

Dario Buzzolan è stato anche autore di diverse sceneggiature teatrali e televisive tra cui Le parole della settimana di Massimo Gramellini, M di Michele Santoro, Cartabianca di Bianca Berlinguer. Nel 2007 è stato anche conduttore di Anni Luce su La7. Il compagno di Luisella Costamagna è figlio di Ugo Buzzolan, giornalista e uno dei maggiori esponenti della critica televisiva italiana.

Leggi tutte le notizie su Varietà