Da poco è finita un’altra puntata di Oggi è un altro giorno, talk show di attualità condotto dalla giornalista 52enne romana Serena Bortone. Nella trasmissione odierna è andato in onda, in collegamento con Piazza San Pietro, il cordoglio di moltissime persone per la morte del Papa Emerito.
Erano presenti come ospiti della padrona di casa Andrea Tornielli e Giovanna Chirri, rispettivamente direttore del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede e giornalista vaticanista. Quest’ultima diede per prima la notizia del ritiro di Papa Ratzinger traducendo le sue parole dal latino durante il Concistoro della mattina dell’11 febbraio 2013.
Gli affetti stabili di oggi sono stati: Mimma Gaspari, Valerio Scanu, Laura Freddi, Jessica Morlacchi, Samuel Peron e Antonio Mezzancella. Con il ballerino di Ballando con le stelle si è potuto parlare del programma di Rai1 e del suo percorso insieme ad Iva Zanicchi. Tuttavia i protagonisti del momento dedicato alla danza sono stati Luisella Costamagna e il suo compagno Dario Buzzolan.
La giornalista infatti è stata ospite della trasmissione visto che ha vinto proprio l’ultima edizione del dancing show insieme a Pasquale La Rocca. Il ballerino ha parlato in collegamento da Londra a proposito della gioia vissuta quando è stata annunciata la coppia vincitrice da Milly Carlucci.
Luisella Costamagna e Dario Buzzolan stanno insieme da ben 33 anni. Si sono conosciuti alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Torino e si sono laureati entrambi con il massimo dei voti.
Il 56enne Dario Buzzolan è uno scrittore che, dopo la laurea in filosofia teoretica a Torino, si è dedicato alla carriera nel mondo della letteratura. Ha pubblicato per primo un saggio su un classico della letteratura horror La notte dei morti viventi e sul suo autore George A. Romero.
Ha vinto il premio Calvino nel 1998 con il suo romanzo Dall’altra parte degli occhi edito da Mursia. Nel 2009 è arrivato finalista al Premio Strega con “I nostri occhi sporchi di terra”. Tra le sue altre pubblicazioni ci sono “Non dimenticarti di respirare”, “Se trovo il coraggio”, “Malapianta”.
Dario Buzzolan è stato anche autore di diverse sceneggiature teatrali e televisive tra cui Le parole della settimana di Massimo Gramellini, M di Michele Santoro, Cartabianca di Bianca Berlinguer. Nel 2007 è stato anche conduttore di Anni Luce su La7. Il compagno di Luisella Costamagna è figlio di Ugo Buzzolan, giornalista e uno dei maggiori esponenti della critica televisiva italiana.
Nuovi sviluppi animano la casa del Grande Fratello, dove la tensione tra i concorrenti è…
Il Castello di Balmoral, è stato recentemente chiuso al pubblico a causa delle condizioni meteorologiche…
Proseguono le registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…
Il percorso di Damiano Gavino: dagli studi musicali al debutto in tv, fino ai ruoli…
Quanto guadagna l'ex vincitrice di Amici, la ballerina Giulia Stabile, come giudice del programma Tu…
Dopo le telecamere, per molti l’esperimento è diventato una sfida reale: ecco cosa è successo…