Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, chi è Federico Palmaroli l’inventore di Osho

Oggi è un altro giorno, chi è Federico Palmaroli l'inventore di Osho

Instagram

Fra gli ospiti di Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno il giornalista Federico Palmaroli, l’ideatore della famosa pagina satirica “Le più belle frasi di Osho“. Con lui, insieme gli affetti stabili Jessica Morlacchi, Laura Freddi, Massimo Cannoletta, Antonio Mezzancella e Samuel Peron, la padrona di casa saprà regalare al pubblico di Rai 1 momenti di certo esilaranti.

Palmaroli in studio avrà modo di divertire con la presentazione del suo ultimo libro “Come dice coso“, un compendio di divertenti battute con cui il giornalista ripercorre un anno di satira.

Chi è Federico Palmaroli ospite di Oggi è un altro giorno

Federico Palmaroli è un giornalista che, dopo aver seguito la facoltà di Giurisprudenza, si è dedicato completamente al mondo del giornalismo collaborando nel tempo con diverse testate. Spesso ospite di talk show come Porta a porta di Bruno Vespa è il creatore della seguitissima pagina satirica “Le più belle frasi di Osho“. Da sempre interessato alla politica ha fatto di questo tema il centro su cui ruotano gran parte delle sue famose battute e vignette.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Claudia Gerini presenta il suo Pasolini: “Cado sempre dalle nuvole”

In questo modo Palmaroli porta avanti il suo impegno politico usando la satira per puntare il dito sui grandi temi che riguardano tutti e accendendo uno spunto di riflessione accompagnato da un sorriso. “Le più belle frasi di Osho” ha raggiunto un enorme seguito tanto che su Facebook conta più di un milione di like e oltre 500 mila di follower su Instagram.

L’inventore di Osho in politica

Il suo grande successo sui social è dovuto principalmente al fatto che attraverso la satira Federico Palmaroli porta avanti la sua concezione di politica decisamente non orientata verso il pensiero unico. Non sorprende quindi che in tanti abbiano cercato di spingere il giornalista a candidarsi, probabilmente anche per sfruttare il suo largo seguito sui social. Tale ipotesi però, come lui stesso ha affermato in alcune interviste, non fa assolutamente parte dei suoi programmi.

La sua motivazione è semplice quanto disarmante, secondo Palmaroli infatti la politica deve farla chi ne è capace. Inoltre, entrare nelle sfide elettorali vorrebbe dire mettere da parte, se non eliminare direttamente dalla sua vita, l’attività a cui finora si è dedicato. In poche parole dovrebbe quindi smettere di fare satira con lo stile che l’ha contraddistinto negli ultimi anni. Una rinuncia che il giornalista non sembra essere pronto a fare anche per non perdere la credibilità che ha finora conquistato agli occhi dei tanti che lo seguono.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version