A breve comincerà una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il talk show dedicato ai fatti di attualità e spettacolo del pomeriggio di Rai 1. Serena Bortone sarà affiancata dai suoi affetti stabili che oggi saranno Antonio Mezzancella, Samuel Peron, Romina Carrisi, Valerio Scanu e Jessica Morlacchi.
Sono tanti gli ospiti attesi nel salotto televisivo, ci saranno infatti Marino Bartoletti, Marco Lanna, Lucio Altana, Marco Varvello (in collegamento da Londra) e Manuela Maddaloni (in collegamento da Cremona).
Tutti loro saranno i protagonisti della prima parte del talk show dedicata alla prematura scomparsa di Gianluca Vialli. Il capodelegazione degli azzurri ed ex bandiera della Juventus e Sampdoria è stato ricordato anche ieri sui campi di calcio della Serie A con un minuto di silenzio e con tanti striscioni a lui dedicati soprattutto sugli spalti dai tifosi a Genova.
La carriera di Marino Bartoletti, ospite di Oggi è un altro giorno
Marino Bartoletti è un giornalista sportivo, autore televisivo, conduttore e scrittore. Tra i suoi libri pubblicati di recente troviamo: “La squadra dei sogni, il ritorno sul prato”, “La cena degli dei”, “Il ritorno dei dei” e “La discesa degli dei”.
Era molto amico di Gianluca Vialli e già nella puntata del 21 dicembre dell’anno scorso di Oggi è un altro giorno ha parlato con emozione e commozione del noto calciatore. Aveva infatti detto: “Vialli è il giocatore più gentile che abbia conosciuto in vita mia, di una dolcezza straordinaria. Spero che la fortuna che lo aspetta nei prossimi giorni sia pari alla sua gentilezza”.
Bartoletti è nato a Forlì nel 1949 e non è solo un grande appassionato di calcio ma anche un esperto di musica, conoscendo tutte i particolari del Festival di Sanremo. Durante la trasmissione della Bortone si parlerà anche di Domenico Modugno con Gigliola Cinquetti e il giornalista avrà modo di dire la sua anche sul grande cantante di Polignano a Mare di cui oggi ricorre l’anniversario della nascita, avrebbe infatti compiuto 95 anni.
Vita privata del giornalista sportivo
Marino Bartoletti è stato sposato con Carla Brunelli da cui ha avuto due figlie, Cristina e Caterina. Sua moglie è tragicamente morta in un incidente domestico: stava infatti facendo le pulizie di casa quando è rimasta incastrata in una porta finestra automatica. È stato proprio Bartoletti a trovarla ormai esanime ritornando a casa quel maledetto giorno del 2016.
Durante la puntata del 21 dicembre scorso con Serena Bortone il giornalista sportivo ha parlato anche della malattia che lo aveva colpito. Disse di avere un tumore che fortunatamente è stato preso in tempo.