Alex Britti è ospite a Oggi è un altro giorno nella puntata di venerdì 21 aprile 2023. Il cantante è stato a lungo legato a Nicole, di Milano, una ragazza molto più giovane di lui con 22 anni in meno.

Le informazioni sulla ex moglie di Britti non sono molte, quello che pubblicamente si sa è stato detto in passato proprio dal cantante che amava definirla come ragazza semplice e sensibile“.

Oggi è un altro giorno, chi è Nicole, ex convivente di Alex Britti

Il cantante e la giovane compagna hanno avuto un bambino che hanno chiamato Edoardo:” lo abbiamo desiderato, cercato, in qualche modo chiamato” aveva raccontato Alex Britti durante un’intervista.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno: Fred Buscaglione, la morte nel terribile incidente stradaleOggi è un altro giorno

Aggiungendo poi: ” lui ci ha risposto subito e noi l’abbiamo aspettato. E’ stata un’emozione indescrivibile, anche fosse stato un incidente, sarebbe comunque stato la cosa più bella del mondo“.

Alex Britti non racconta molto del suo privato perché è piuttosto riservato. Tuttavia, durante un’intervista sulla sua carriera artistica, ha raccontato anche qualcosa sulla sua vita sentimentale e su Nicole, annunciando che tra loro era finita: “ sono single da molto. Sono un papà single”, ha raccontato Britti.

Nel proseguo dell’intervista il cantante ha specificato che lui e Nicole non erano sposati e quando hanno deciso di lasciarsi il loro bambino aveva solo due anni. I due però sono sempre stati in ottimi rapporti e il piccolo Edo stava metà mese con la mamma e l’altra metà con il papà.

Alex Britti dedica dunque molto tempo al figlio che compare anche spesso in foto con lui sui social: ” facciamo tutto insieme, lo porto a scuola, lo vesto, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo insieme a calcio, con i Pokémon, andiamo in giardino. A due anni mi chiedeva la chitarra, ora non la cerca più. Edo canta bene, è intonato e conosce tutte le canzoni dei cartoni animati.

Alex Britti, chi è il cantante

Alex Britti è nato a Roma da papà Umberto e mamma Annita, Alex è figlio unico, ed è vissuto da piccolo nel quartiere Monteverde. Ha iniziato a suonare a 8 anni la chitarra poi a 17 anni ha fondato il suo primo gruppo blues e si esibiva nei locali romani.

Nel 1998 esce con il singolo Solo una volta e sale in vetta alla notorietà, si colloca al primo posto delle classifiche italiane. Segue l’album It.Pop, pubblicato nello stesso anno, che vende oltre trecentomila copie conquistando anche il triplo disco di platino. Sempre nel 1998 viene proclamato miglior artista esordiente al Premio italiano della musica.

Nel 1999, Alex Britti va al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Oggi sono io.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: