Ad aprire il sipario della nuova puntata di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ci sarà il noto personaggio televisivo Patrizia De Blanck. La nobildonna è famosa per aver partecipato con personalità e simpatia come ospite a diversi talk show e come concorrente di reality. Una puntata che si preannuncia, come sempre, ricca di ospiti capaci di allietare e coinvolgere il pubblico televisivo di Rai 1.
Oggi è un altro giorno, la carriera di Patrizia De Blanck
Nonostante le nobili origini Patrizia De Blanck è stata da sempre attirata dal mondo dello spettacolo a cui si affaccia fin da giovanissima, nel 1958, partecipando come valletta a Il Musichiere storico programma condotto da Mario Riva.
La vita privata per lungo tempo l’ha tenuta poi lontana dalle scene prima di concederle di riprendere nuova popolarità grazie alla partecipazione di diverse trasmissioni televisive. A permetterle il ritorno sotto i riflettori è stato, primo fra tutti, Piero Chiambretti che la chiama come ospite fisso a Chiambretti c’è. L’anno successivo è passata a ricoprire lo stesso ruolo nella Domenica In di Paolo Bonolis.
Nel 2008 ha partecipato anche come concorrente alla sesta edizione de L’Isola dei Famosi riuscendo a raggiungere la semifinale. L’esperienza del reality verrà poi replicata dalla De Blanck anche nel 2020 quando entra a far parte del cast di reclusi de Il Grande Fratello Vip. Nel frattempo non ha mai abbandonato il suo ruolo di opinionista nei vari talk show condotti da Barbara D’Urso. Nel 2011 si è anche concessa di recitare in un cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina insieme alla figlia Giada.
La vita privata della contessa
Patrizia De Blanck è una dei figli della nobildonna Lloyd Dario, appartenente ad un’antica famiglia veneziana, e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo. La sua vita privata, in particolare i suoi amori, sono stati spesso al centro di scandali e polemiche che hanno provocato a Patrizia non poche sofferenze.
Nel 1960, quando era poco più che 20enne, sposa il baronetto Anthony Leigh Milne. Il loro matrimonio però è destinato a finire dopo pochi mesi dal sì a causa del tradimento del nobile inglese con uno dei suoi migliori amici.
Nel 1964 Patrizia si trovò coinvolta in indagini giudiziarie a causa dell’assassinio di Farouk El Chourbagi, imprenditore con cui la De Blanck stava vivendo una relazione sentimentale. Un po’ di serenità sembra arrivare solo nel 1971 quando si sposa con il console di Panama Giuseppe Drommi. Con lui, dieci anni più tardi, avrà l’amata figlia Giada.