Nella puntata di martedì 16 maggio 2023, negli studi di Rai 1 a Oggi è un altro giorno, serena Bortone intervista Peppe Quintale, conduttore televisivo e comico. L’uomo era molto popolare ad inizio anni Duemila, poi per qualche tempo è scomparso dalle scene. Quintale nasce a Napoli nel 1963, il suo nome all’anagrafe è Giuseppe Felice Quitale. Nel 1992 avviene il suo debutto in radio con Fiorello, a W Radio DJ. Peppe da ragazzo aveva iniziato il suo percorso nel mondo dello show iniziando a fare l’animatore turistico. Nel 1993, Quintale arriva in tv, alla conduzione di Miss Italia nel mondo.

Oggi è un altro giorno, chi è il conduttore Peppe Quintale

Peppe Quintale nel corso della sua carriera da conduttore, lavora sia in Rai che in Mediaset. Tra i programmi ricordiamo, Le Iene e Quelli che il calcio. Dal 2006 al 2017 è direttore artistico a La3, la televisione da cellulare di 3 Italia. Qui Peppe Quintale conduce una trasmissione comica sul campionato di calcio di Serie A. Nel 2008 barca a L’Isola dei Famosi come concorrente.

Dopo un periodo di lontananza da radio e tv, Peppe Quintale quest’anno ha partecipato alle Blind Audition di The Voice Senior 2023 con Alta Marea di Antonello Venditti, con il coach Clementino. Poi partecipa anche a Tali e Quali Show, di Carlo Conti. Tra le sue numerose collaborazioni Tv degli anni scorsi, citiamo:  il format Caccia alla frase, Le Iene e Quelli che il calcio, per la stagione 2001.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Malika Ayane: “A scuola ho subito razzismo”Oggi è un altro giorno, Malika Ayane: "a scuola ho subito razzismo"

Tra le grandi passioni del conduttore c’è lo sport, in particolare il calcio, tanto che entra anche nella Nazionale italiana artisti. Sulla sua vita privata, il comico è stato sempre molto riservato, non ha mai condiviso informazioni o foto con i suoi affetti privati.

Solo recentemente il conduttore ha parlato della sua famiglia. Il motivo? A causa di un tumore infantile, il retinoblastoma, che sembrava aver colpito uno dei figli di Peppe Quintale. L’ex Iena ha dunque passato un difficile periodo. Il comico ha raccontato che il male, hasfiorato” suo figlio, che soffre già per una malattia rara, che non è però un tumore. Quella terribile prospettiva che per un periodo ha invaso la vita di Quintale, lo ha spinto non solo ad approfondire la malattia, ma anche a schierarsi in difesa di tutti i bambini creando l’associazione Asroo, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare, della quale è presidente.

Peppe Quintale: da The Voice all’Isola dei Famosi

Peppe Quintale ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2008 come concorrente e a The Voice Senior 2023, dove si è presentato con la canzone di Venditti alle Blind Auditions. Entrato poi nel team di Clementino, il sogno di diventare cantante si è poi interrotto con il Knock Out.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: