Tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno c’è Phil Palmer, chitarrista inglese che ha collaborato con grandi artisti della scena musicale internazionale. Insieme a Serena Bortone e ai suoi affetti stabili che oggi sono Valerio Scanu, Massimiliano Cannoletta, Antonio Mezzancella, Laura Freddi ed Eva Grimaldi ci sarà modo di parlare della carriera e della vita privata del musicista che verrà accompagnato dalla moglie e collega Numa.

I due sono legati, sul palco e fuori, da oltre 20 anni durante i quali hanno accumulato collaborazioni importanti sia a livello internazionale che con i grandi della musica italiana.

La carriera di Phil Palmer

Phil Palmer ha 70 anni ed è nato a Londra. Ha cominciato la sua carriera nel mondo della musica nel 1975 prendendo parte al tour di David Essex. Nella sua vita passata a calcare i palcoscenici più importanti si è esibito accanto a personaggi che hanno fatto la storia della musica. Fra questi Frank Zappa, i Dire Straits, Pete Townshend, Gary Barlow, Joan Armatrading ed Eric Clapton.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, cosa fa oggi Mal dei PrimitivesOggi è un altro giorno, cosa fa oggi Mal dei Primitives

Anche in Italia Phil Palmer ha collezionato collaborazioni di tutto rispetto ad esempio con Lucio Battisti, con il quale ha suonato l’incantevole assolo di chitarra in Con il nastro rosa. Oltre a lui ha lavorato anche con Marcella Bella, Claudio Baglioni, Renato Zero, Loredana Bertè e moltissimi altri.

L’artista londinese non si è fatto mancare anche collaborazioni con il mondo del cinema. Nel 1987 ha infatti lavorato alla realizzazione della colonna sonora del famoso film di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket.

La vita privata del chitarrista

Il famoso chitarrista britannico è legato sentimentalmente da anni alla moglie italiana Numa, che ha sposato nel 2012. I due, oltre ad una solida unione familiare, dal 2006 hanno anche iniziato a lavorare insieme. La donna non è certo nuova del panorama musicale italiano e non solo.

Già molto prima di conoscere Phil era infatti impegnata come artista e produttrice. L’incontro con quello che è diventato poi suo marito è arrivato proprio nel corso della sua attività professionale. Numa ha infatti raccontato che ha conosciuto Phil nel corso di una cena con Renato Zero e la sua band. In quello che è il loro ristorante preferito è scoccata quindi la scintilla che li tiene uniti da oltre 20 anni.

La coppia ha deciso, visti i tanti impegni professionali e alla voglia di restare sempre “amanti”, di non avere figli anche se Phil ne ha avuti due dal suo precedente matrimonio: Oliver e Charlie.

Leggi tutte le notizie su Varietà