Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, chi è Raffaello Tonon: grande amico di Luca Onestini

Oggi è un altro giorno, chi è Raffaello Tonon: grande amico di Luca Onestini

Instagram

Tra gli ospiti di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno ci sarà Raffaello Tonon, che insieme a Serena Bortone e ai suoi affetti stabili si racconterà tra carriera e vita privata.

La carriera di Raffaello Tonon

Gli affetti stabili del programma che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 oggi 11 maggio saranno Valerio Scanu, Alessandro Egger, Samuel Peron, Romina Carrisi e Antonio Mezzancella. La padrona di casa ospiterà il conduttore radiofonico e opinionista televisivo Raffaello Tonon. Nasce a Milano il 28 ottobre 1978 e per il suo fare elegante e aulico viene subito soprannominato “Il Conte”.

Si laurea in Giurisprudenza e viene notato da Maurizio Costanzo che lo vuole nei programmi da lui condotti in veste di ospite fisso. Siamo nel 2004 e Raffaello Tonon entra nel cast di Buona Domenica e del Maurizio Costanzo Show. Due anni dopo partecipa al reality La Fattoria in cui trionfa con una preferenza di voti schiacciante. Fa anche un’esperienza al cinema entrando nel cast del film Eccezzziunale Veramente – Capitolo Secondo… me.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, l’omaggio a Jimmy Fontana: carriera e cause della morte

Subito dopo è sempre sui canali targati Mediaset come opinionista di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso e partecipa a La Talpa. Entrambe le esperienze lavorative di Tonon sono del 2008. Due anni dopo è il capo squadra di una puntata della trasmissione di Paolo Bonolis Ciao Darwin. Il team da lui capitanato si chiama “Nati vecchi”. Ha anche all’attivo un’esperienza in campo politico anche se durata pochi mesi, è infatti stato il l’Assessore alla Comunicazione nel comune di Campobello di Mazara in provincia di Trapani.

Prende parte poi al Grande Fratello Vip nel 2017 e viene eliminato in finale, ottenendo il 37 per cento dei voti. In quel periodo ma anche precedentemente coltiva la sua amicizia con l’ influencer Luca Onestini, i due sono diventati migliori amici anche fuori dal mondo dello spettacolo. Nel 2018 i due amici hanno anche lavorato insieme per Radio Zeta nei programmi radiofonici Pomeriggio Zeta’ e ‘Proteina Zeta’.

La vita privata de “Il Conte”

Raffaello Tonon ha sofferto in passato di depressione, nel periodo tra l’infanzia e l’adolescenza. Sua madre se ne accorse subito e gli diede tutto il supporto necessario per farlo curare e uscire da quel brutto male. Da ragazzo ha raccontato anche di essersi sottoposto a un’operazione di liposuzione. L’ex gieffino è stato fidanzato e ha vissuto insieme per diversi anni con Rossana Feola, cantante di origini napoletane ma nel 2016 la loro storia è naufragata e si sono lasciati.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version