Riparte l’appuntamento con Oggi è un altro giorno e i suoi affetti stabili che oggi sono Laura Freddi, Romina Carrisi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella e Valerio Scanu. Gli ospiti di Serena Bortone saranno Celso Valli, Stefano Fresi e sua moglie Cristiana Polegri, Tiziana Rocca, la magica coppia di illusionisti Disguido e il sarto del Papa Emerito Filippo Sorcinelli.
Stefano Fresi, la carriera dell’attore romano
Stefano Fresi è un attore, doppiatore e musicista. Da giovanissimo lascia gli studi universitari in lettere per cimentarsi nell’ambito artistico come membro di un trio musicale insieme alla sorella e al cognato. Debutta nel piccolo schermo interpretando il ruolo di Rosalbo nella fortunata serie televisiva Rai Un medico in famiglia.
Da quel momento si dedica sempre più al teatro e in particolare al cinema dove lavora con registi come Michele Placido, per il quale veste i panni di Secco in Romanzo Criminale. Da quel momento in poi la sua carriera è stata sempre un crescendo, Fresi è infatti riuscito a mettere a segno diverse interpretazioni degne di nota come quando ha recitato per Massimiliano Bruno in Viva l’Italia. Per il film La prima volta (di mia figlia) di Riccardo Rossi riesce a conquistare il premio come miglior attore alla XX edizione di Roseto Opera Prima. Notevole è stata anche la sua interpretazione in Smetto quando voglio dove veste i panni del chimico Alberto Pretelli.
Parallelamente alla sua carriera di attore, nel corso della quale recita al fianco di artisti come Edoardo Leo e Paola Cortellesi, continua la attività di doppiatore. Fra gli altri ha infatti prestato la sua voce a Pumbaa, il simpatico suricato che è fra i personaggi del film Il re leone.
La vita privata di Stefano Fresi
Classe 1974, Stefano Fresi è felicemente sposato da diverso tempo con la collega Cristiana Polegri, anche lei infatti si occupa di doppiaggio ed è insegnante di musica oltre che vocal coach. Dalla loro lunga e solida unione è nato anche un figlio chiamato Lorenzo.
L’attore romano ha da sempre usato la sua fisicità per interpretare ruoli di personaggi sempre alle prese, in un modo o in un altro, con il proprio peso. Recentemente Fresi, nel corso di un’intervista rilasciata nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, ha dichiarato di aver iniziato a mettere su chili a partire dall’età di 20 anni.
Negli ultimi mesi però l’attore è riuscito a perdere la bellezza di 25 kg senza però cedere di un millimetro alla capacità di calarsi nei panni dei suoi amati personaggi.