Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno fra gli ospiti in studio di Serena Bortone ci sarà Tiziana Rocca, nota per il suo lungo impegno nella produzione e organizzazione di eventi oltre al ruolo di direttrice Generale del Festival Filming Italy Los Angeles. Oltre ad intrattenere il pubblico con la sua straordinaria carriera di sicuro avrà modo di raccontare anche divertenti aneddoti professionali e non solo.
Oggi è un altro giorno, la carriera di Tiziana Rocca
Tiziana Rocca è uno dei nomi più conosciuti nel mondo dell’organizzazione di eventi sia in Italia che all’estero. La sua carriera è iniziata circa 25 anni fa e da allora si è affermata con la sua Agnus Dei Tiziana Rocca Production srl, la società che si occupa appunto di pubbliche relazioni.
Oltre a questo dal 2017 è la direttrice generale del Taormina FilmFest e si occupa attivamente anche di diverse Onlus per migliorare le condizioni umane e dell’ambiente in tutto il mondo. Fra le tante per le quali veste i panni di testimonial: VIS – Volontariato Internazionale per lo sviluppo, il Wwf, Fondazione Terres Des Hommes e Associazione Giustacausa.
La sua lunga attività nel mondo degli eventi l’ha condotta alla pubblicazione di un libro divenuto un successo nel proprio settore dal titolo Come fare le PR Pubbliche Relazioni – Le nuove regole per comunicare con successo.
La vita privata della pr Tiziana Rocca
Tiziana Rocca è nata a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il 30 agosto 1966, ma ha trascorso interamente la sua vita a Roma. Ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione e un Master in Economia a Ginevra in Svizzera.
Oltre che per la sua attività di pr Tiziana Rocca è nota nel mondo dello spettacolo per essere la moglie dell’attore e regista Giulio Base. La coppia si è sposata nel 2001 con rito civile e ha messo al mondo tre meravigliosi figli, Cristiana, Vittorio e Valerio.
Sul perché i due non abbiano contratto matrimoni in chiesa in realtà c’è una piccola curiosità. Giulio infatti aveva già in passato celebrato un matrimonio per scherzo all’interno di una cappella privata di un hotel senza poter immaginare che questo avesse validità. Solo nel 2015 è riuscito ad ottenerne l’annullamento.
Per il suo impegno nel sociale Tiziana nel 1997 ha ricevuto dallo Stato Pontificio il riconoscimento Dominam Ordinis Sancti Gregorii Magni direttamente dalle mani del cardinale Angelo Sodano. Oltre a questo, per il suo impegno con ACHNUR che lavora a sostegno dei rifugiati ha ottenuto un riconoscimento anche dall’High Commissioner for Refugees dell’ONU.