Questo pomeriggio Vittorio Sabadin sarà ospite del salotto di Serena Bortone per parlare del libro scritto dal Principe Harry, Spare, che fa tremare la Famiglia Reale. Il giornalista e scrittore ha scritto diversi libri proprio sulla Royal Family e insieme agli altri ospiti di Oggi è un altro giorno avrà modo di commentare i recenti accadimenti dei reali di Londra.
La carriera di Vittorio Sabadin
Vittorio Sabadin è stato per oltre trent’anni un giornalista de “La Stampa” dal 1979 al 2011. Durante questo tempo ha ricoperto le cariche di capo del servizio politico e di caporedattore centrale. Inoltre nel 2008 è stato corrispondente da Londra. Ha lavorato al fianco di otto direttori diversi mentre era vicedirettore sempre del giornale di Torino. Nel 2012 ha curato il nuovo layout de “La Stampa” e ha dato vita al Museo del giornale.
Tra le sue pubblicazioni sulla Famiglia Reale troviamo “Diana. Vita e destino”, “La guerra dei Windosr. William, Kate, Harry, Meghan e il futuro della monarchia inglese”, “Carlo. Il principe dimenticato”, “Elisabetta, l’ultima regina” e “La lunga attesa di un Re”.
Vittorio Sabadin è anche un grande conoscitore di musica classica soprattutto di Mozart, organizzando guide all’ascolto di questo autore al Teatro Piccolo Regio e al Circolo Lettori di Torino.
Vita privata del giornalista
Non si hanno molte notizie sulla vita privata di Vittorio Sabadin a parte che ha una compagna di nome Laura Bosetti Tonatto. La donna ha realizzato i profumi per la Regina Elisabetta.
È infatti conosciuta in tutto il mondo per le essenze create per le più grandi case di cosmetici. La donna è stata anche insegnante all’Università degli Studi di Ferrara per un master dedicato proprio alla Scienza e Tecnologia Cosmetica. Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno ci sarà modo di discutere sul libro in cui Harry mette a nudo la Royal Family.