Chiara Francini ha incanto il pubblico dell’ultimo Festival di Sanremo in una delle serate della kermesse canora accanto ad Amadeus e Gianni Morandi. Questo pomeriggio la showgirl, attrice, comica, conduttrice e scrittrice toscana si racconterà a Oggi è un altro giorno in compagnia di Serena Bortone. La padrona di casa oggi avrà come affetti stabili Massimo Cannoletta, Samuel Peron, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi e Laura Freddi.

“Forte e Chiara. Un’autobiografia”, la nuova opera di Chiara Francini

Il nuovo libro di Chiara Francini è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino ieri 21 maggio e uscirà in tutte le librerie domani. La nuova opera dell’attrice è un’autobiografia in cui non ripercorre la sua carriera ma racconta la sua vita “da quando era un’embrione nella pancia della mamma fino ad arrivare all’attuale Chiara”, così come lei stessa scrive. Un libro che parla della voglia di diventare mamma e dell’orologio biologico con cui deve fare i conti ma al contempo del non sentirsi un donna da meno se non avrà nessuna gravidanza.

Un romanzo che parla di se stessa ma anche alle tante donne che non desiderano avere figli e di non sentirsi sbagliate per questo motivo. Anche durante il Festival di Sanremo Chiara Francini ha fatto un bellissimo monologo sull’argomento, visto e rivisto da milioni di telespettatori su Raiplay. Ci fu anche la polemica infatti dell’ora tarda in cui fu mandato. Il pubblico ha così potuto guardarlo sulla piattaforma on demand della Rai.

La comica e attrice sempre dalla parte delle donne

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 22 maggio di Oggi è un altro giorno?Oggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

In “Forte e Chiara. Un’autobiografia” c’è anche il percorso dell’autrice che da ragazzina piena di sogni si è lanciata nella vita per realizzarli. Oggi da Serena Bortone a un giorno dall’uscita di questo volume Chiara Francini si racconterà tra carriera, vita privata, desideri ancora da soddisfare e quelli di cui andare fiera.

Al Salone Internazionale del Libro di Torino in un’intervista ha spiegato a proposito della maternità e della polemica che c’è stata tra la Ministra Roccella e un gruppo di attiviste: “Se avessi meno di 40 anni non ci penserei due volte, ma non ho mai pensato che se non avessi avuto un figlio sarei stata una fallita. Da innamorata della vita sarei felice se succedesse”.

Chiara Francini è da sempre vicina ai diritti delle donne e ha sempre trattato l’argomento con la leggerezza e ironia che la contraddistinguono. In proposito ha dichiarato sempre al Salone del Libro: “Le donne devono capire i propri punti di forza e di debolezza, è indubbio che una donna debba fare 20 per dimostrare 13 e arriva un punto nella propria vita in cui ogni donna sente arrivare un uomo dietro di sé”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: