Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Chiara Francini: “Sto provando a diventare mamma”

Oggi è un altro giorno, Chiara Francini presenta "Forte e Chiara. Un'autobiografia"

Instagram

Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è Chiara Francini per presentare Forte e Chiara, la sua autobiografia che uscirà domani 23 maggio in tutte le librerie d’Italia.

Chiara Francini presenta il suo libro

È la terza volta che Chiara Francini è ospite dello studio di Oggi è un altro giorno ma è la prima volta dopo il Festival di Sanremo. Si è molto divertita in questa grande avventura della kermesse canora insieme ad Amadeus e Gianni Morandi che le hanno consentito di essere se stessa.

La comica è entrata con la sigla di Via col Vento perché è il film preferito di sua madre, protagonista del suo ultimo libro. “Mi sento fuori posto perché sono consapevole dei miei difetti e delle mie brutture. Nel sorridere anche quando vedi le storture, come diceva Monicelli, è questo essere fuori posto”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Alessandro Egger: il rapporto con la nonna e la fidanzata Madalina

Sua madre è una donna che pensa che la realtà raramente possa essere positiva. Le ha regalato una speranza nella tragedia: “tutta la mia vita è stata improntata sul comunque vada sarà un successo”. L’attrice ha dichiarato di essere molto amante della vita ma anche molto pensosa e riflessiva.

 Nel suo libro racconta come andava a scuola sentendo un gap sociale perché nel suo Liceo Dante erano tutti figli di borghesi e lei no. Non si sentiva inferiore pur andando a scuola con due autobus e non abitando al centro di Firenze ma a Campi Bisenzio.

L’artista toscana ha rischiato di cadere da una finestra

Nel suo libro Chiara Francini ha raccontato anche di aver parlato di Non è la Rai e quindi è stata chiamata in causa Laura Freddi. Un suo amico di nome Francesco le ha inviato un videomessaggio, raccontando come un giorno hanno ballato Dirty Dancing. Si erano appena conosciuti e l’attrice si era convinta di voler fare la scena della nota presa del film. I due però non si erano accorti della finestra aperta dietro di loro e per poco la Francini non cadeva giù dalla finestra. È stato grazie a Francesco che non è caduta.

Il tema della maternità è presente in questo libro Forte e Chiara. Un’autobiografia. “È un tema di cui parlare è l’essere donna: penso che sarebbe una grande avventura essere mamma”. E la Francini ha inoltre dichiarato che ci sta provando a essere mamma. Il succo del suo discorso è che si può essere donne complete e appagate sia con figli che senza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version