Aspettando il 7 luglio, giorno in cui a Napoli saranno svelati i nuovi palinsesti della Rai, è già in corso una rivoluzione ai vertici dell’azienda della Tv di Stato con cambiamenti nei principali programmi. Nonostante Oggi è un altro giorno abbia registrato importanti numeri in termini di share e numero di telespettatori il talk show di Serena Bortone sarebbe vicino alla definitiva chiusura.

Il futuro di Serena Bortone in Rai dopo Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno starebbe quindi per finire. La trasmissione di Rai 1 delle 14:05 infatti si appresta a volgere al termine alla fine di giugno e non si prevede un ritorno né con Serena Bortone né con un altro conduttore. Dopo l’abbandono di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Massimo Gramellini e Lucia Annunziata in Rai è in atto una vera e propria rivoluzione in gran parte dettata dal cambio di governo con i maggiori presentatori non in linea con la nuova politica.

Se Fabio Fazio come già annunciato passerà da settembre a Discovery su Canale 9, Massimo Gramellini dovrebbe sbarcare a La7 e l’amata conduttrice di Oggi è un altro giorno dovrebbe rimanere in Rai. Come ha diffuso Tv Blog infatti la giornalista romana dovrebbe essere promossa e passare in prima serata sul terzo canale della Tv di Stato.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, i Los Locos si raccontano tra La Macarena e PorompomperoOggi è un altro giorno, i Los Locos si raccontano tra La Macarena e il Porompompero

Data la professionalità e la bravura della Bortone e la capacità di intrattenere il pubblico del piccolo schermo i telespettatori, orfani del talk show delle 14:05, potranno rivederla al timone di Le parole. Quest’ultimo è il programma ideato e solitamente condotto da Massimo Gramellini che dal prossimo autunno con molta probabilità sarà condotto da Serena Bortone insieme a Massimo Cannoletta e al cantante Roberto Vecchioni (confermato come ospite fisso dello show).

Gli altri cambi nei palinsesti della Rai

Arriverà anche una promozione per Federica De Denaro: la storica inviata de La vita in diretta, Linea Verde e L’Italia che non sai avrebbe per la prima volta nella sua carriera un programma tutto suo, da sola alla guida. Passerebbe infatti su Rai 3 per condurre Ribelli al posto di Emma D’Aquino durante il pomeriggio del sabato.

Inoltre Salvo Sottile lascerà la conduzione de I fatti vostri in onda su Rai 1. Prenderà il comando della trasmissione Tiberio Timperi come ha annunciato lui stesso nel corso del programma Unomattina In Famiglia, che è volto al termine. Una bella rivoluzione in casa Rai di cui il 7 luglio conosceremo altri dettagli e avremo nuove conferme.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: