Il programma inizia con Serena Bortone che annuncia ai telespettatori di Oggi è un altro giorno il primo ospite della puntata di martedì 24 maggio 2023.

La giornalista annuncia Claudio Cecchetto, per la prima volta in studio. Uomo di innovazione, Cecchetto scherza con gli affetti stabili in studio.

Oggi è un altro giorno, Claudio Cecchetto ha scoperto Jovanotti ma non solo

A Oggi è un altro giorno parte la clip di Sanremo 2020 dove Cecchetto era con Amadeus e Fiorello. Quest’ultimo è stato tra i talenti scoperti da Claudio che poi ha scoperto, tra gli altri, anche Jovanotti.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, chi è Peppe Quintale: da The Voice all’Isola dei FamosiOggi è un altro giorno, chi è Peppe Quintale: da The Voice all’Isola dei Famosi

Cecchetto fa gli auguri in diretta a Fiorello, oggi è il suo compleanno! A proposito di Amadeus e Fiorello dice: ” siamo sempre stati grandi amici, Amadeus ha sempre presentato i format di Fiorello. Entrambi erano arrivati in città per la loro carriera e lavoro. Fiorello è sempre stato così sin dall’inizio, da animatori di villaggi è diventato animatore degli italiani“.

Anche Adriano Celentano chiamò Cecchetto per parlare di Fiorello. ” Amadeus l’ho incontrato a Verona e mi disse che voleva fare un provino in radio. Partiva da Verona alle 5 di mattino in treno per venire a Milano, credeva nel suo lavoro e non ha mai voluto disturbare nessuno per una casa, poi la trovai io per lui”.

Claudio Cecchetto il Re Mida della musica e della dance

Da adulto Cecchetto pensava di entrare in una casa discografica per editare dischi internazionali: ” tuttavia mi è andata meglio devo dire“. Nel giorno del suo 71esimo compleanno, Cecchetto ha inaugurato la sua nuova radio web, Radio Cecchetto. Amante della musica Beat, Cecchetto è un batterista mancato: ” ero un batterista scarso, non mi piaceva suonare la batteria se qualcuno la suonava meglio io cedevo la mia batteria”.

I primi incontri con i miti della musica furono quando Cecchetto era a Disco Ring: ” Mike Bongiorno da TeleMilano venne in radio, cercava di fare un programma tv tipo disco ring, quando l’ho visto non ci credevo. Poi lui mi disse che voleva fare questo programma e che io gli piacevo molto”.

Mike voleva anche che Cecchetto diventasse il suo erede: ” gli dissi che il suo erede sarebbe stato Gerry Scotti“. Il segreto di Cecchetto è quello di essere rimasto sempre adolescente, come racconta lui stesso a Serena Bortone. Per tre anni è stato conduttore del Festival di Sanremo: ” Amadeus è arrivato preparatissimo, la nostra organizzazione era un caffè letterario francese dove ci scambiavamo esperienze”.

Claudio Cecchetto conobbe Jovanotti quando ancora non era famoso: ” capii subito che era forte e sarebbe diventato come Celentano“. Da Sandy Marton e Facchinetti jr., Cecchetto è stato re indiscusso anche della dance Music.

Da bambino era già sociale, era per gli amici, i ritrovi, le uscite in compagnia:uscivo e perdevo sempre la cartella di scuola. Mia mamma mi sgridava, papà era camionista ed era sempre in giro, lei era la capofamiglia”. Il padre osservava da lontano il lavoro del figlio: ” aveva paura che mi illudessi, poi invece ha visto quale era davvero il mio percorso“. Quando Cecchetto guadagnò i primi soldi, regalò un taxi a suo padre: ” lui era orgoglioso, lo diceva a tutti”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: