Tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno nella nuova puntata di martedì 16 maggio 2023, c’è Claudio Cecchetto, considerato da moltissimi come uno tra i papà della radio. Famoso radiofonico e profondo conoscitore della Radio, oltre che conduttore, dj e talent scout, nel salotto di Serena Bortone ci racconterà carriera, aneddoti e novità legate alla sua professione.

Cecchetto, nota voce di Radio Deejay e di tante altre, nel corso della sua lunga carriera ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione in Radio ma anche in televisione. Claudio Cecchetto oggi, ha ancora moltissime idee creative da raccontare, utili sicuramente ad innovare, ancora una volta, la radio che oggi forse è ancora ancorata a dettami del suo passato.

Oggi è un altro giorno, Claudio Cecchetto, tra i papà della radio italiana

Reduce dal World Radio Day, Claudio Cecchetto ha più volte dichiarato:che è molti anni che la radio non ha cavalcato le onde delle innovazioni, infatti l’ultima è stata la Radiovisione di RTL 102.5, tuttavia è vero che è nata ma poi è così è proseguita. Oggi abbiamo tutte le Radio in video ma non hanno lanciato ancora nessun format che le renda davvero uniche a livello televisivo. Inoltre, la programmazione e il tempo a disposizione per gli interventi non permettono ad alcun personaggio di emergere con la propria personalità“. In sostanza, secondo Cecchetto, per innovare la radio bisogna ripartire dal passato ma inventando un nuovo futuro.

Claudio Cecchetto nel web con Radio Cecchetto

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Dario Baldan Bembo ed Erica Tamborini presentano “La mia musica, la mia vita”Oggi è un altro giorno, Dario Baldan Bembo ed Erica Tamborini presentano "La mia musica, la mia vita"

Secondo il conduttore, la professione dello speaker deve essere un divertimento prima di tutto, e non un lavoro. Intanto Cecchetto lancia una sua nuova idea di Web Radio, ossia radio Cecchetto dove in primis si possono ascoltare i programmi dei Dj dagli anni ’70 in avanti, come dichiarato da Claudio stesso: ” non sarebbe male come idea ripartire da quello che facevano loro in quegli anni. E poi sicuramente, qualcosa di nuovo sicuramente nascerà. Con me è sempre successo così. Soprattutto in Radio”.

Claudio Cecchetto moglie e figli

Tra i più importanti volti della musica italiana, con alle spalle oltre 40 anni di carriera, Cecchetto si è sposato nel 1992 con Maria Paola Danna. Anche lei conduttrice radiofonica, è molto conosciuta sui social. La moglie di Claudio Cecchetto ha anche scritto un libro, dal titolo Ti amo anche oggi. La coppia ha avuto due figli, Jody nato nel 1994 e Leonardo nato nel 2000.

Il primo ha seguito le orme di famiglia, è infatti speaker radiofonico, mentre il secondogenito di casa Cecchetto adora la musica rap, vuole fare il cantante e ha già pubblicato qualche brano musicale.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: