Clementino, fin dal suo ingresso nello studio di Oggi è un altro giorno, conferma il suo essere un personaggio fuori dalle righe. Il rapper infatti irrompe a bordo di una bicicletta dimostrando, nel caso in cui fosse ancora necessario, di essere decisamente diverso da tutto quello a cui il pubblico della Rai è abituato.

Clementino e l’esperienza a The Voice

All’inizio dello spazio dedicato a Clementino la padrona di Oggi è un altro giorno casa Serena Bortone non poteva mancare un’ampia parentesi dedicata alla sua esperienza nel talent The Voice. In qualità di coach il rapper ha conquistato la finale della versione Senior grazie alla sua “allieva” Maria Teresa Reale.

Ritrovarsi nello studio di via Teulada Clementino ha avuto quindi l’occasione di raccontarsi a partire dagli inizi come animatore turistico nei villaggi. Qui infatti ha avuto l’occasione di dare sfogo alla sua voglia innata di fare show e quindi di divertirsi e divertire. Riferendosi al famoso talent che tanto gli ha regalato il rapper di Cimitile ha voluto poi aprire un capitolo misto fra pubblico e privato sul suo rapporto con Gigi D’Alessio.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 15 marzo: Il momento della politicaOggi è un altro giorno, diretta 27 febbraio: Serena Bortone trasmette i funerali di Maurizio Costanzo

In più di un’occasione infatti Clementino ha ricordato quanto sia profondo l’affetto che lo lega al cantante. Il suo collega coach infatti è stato fra i primi a credere nelle sue potenzialità e ad imporsi per farlo sedere sulla poltrona rossa di The Voice.

Il talento del rapper come attore teatrale

Nello studio di Serena Bortone Clementino si è lasciato andare ad un’esibizione davvero inattesa. Non tutti sanno che, oltre alla sua carriera musicale, il rapper è molto legato anche al mondo della recitazione. Non a caso ha conseguito una laurea in teatro e ha colto l’occasione di trovarsi a Oggi è un altro giorno per dare una prova delle sue capacità.

Di fronte alle telecamere di Rai 1 si è lanciato all’interpretazione di due monologhi che hanno lasciato lo studio a bocca aperta. Clementino ha recitato, a memoria e senza una minima esitazione, un testo tratto da Cyrano De Bergerac che gli ha fatto guadagnare la standing ovation della presentatrice.

Sul finale Clementino ha poi presentato al pubblico di Serena Bortone la sua straordinaria sorella Milly. Una ragazza incantevole e piena di talento che, oltre a svolgere la sua attività di ingegnere, si sta laureando in canto lirico. Insieme si sono esibiti in un classico della musica napoletana Io te vurria vasà impreziosito dalle incursioni rapper di Clementino.

Leggi tutte le notizie su Varietà