Tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno ci saranno Patrizia Vernola e Giuseppina Reitano, rispettivamente moglie e prima figlia di Mino Reitano, il grande cantautore di Fiumara scomparso nel 2009.

Il primo incontro tra Mino Reitano e sua moglie Patrizia Vernola

Varie volte in alcune trasmissioni televisive Patrizia Vernola ha raccontato al pubblico del primo incontro con colui che è stato l’uomo della sua vita. Mino Reitano, indimenticato artista di Reggio Calabria, all’epoca era già famoso ed era in tour nello stesso posto dove la sua futura moglie trascorreva le vacanze con i suoi genitori. Si incrociarono un paio di volte e si fermarono a guardarsi intensamente negli occhi per quello che fu a tutti gli effetti un colpo di fulmine, così come la stessa Patrizia Vernola ha raccontato in una recente intervista a Domenica In.

In seguito lui le scrisse una lettera e la lasciò nel suo albergo ma non fu mai recapitata. Allora il cantante le chiese il numero di telefono. La chiamò molte volte anche quando all’epoca stava lavorando ed era in tournée in Australia. Quando tornò in Italia le chiese di sposarlo e prima le fece conoscere i suoi genitori e tutta la sua famiglia. Un amore bellissimo di quelli vissuti in altri tempi lontani. Un amore da favola.

Il matrimonio e la malattia del cantante calabrese

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Miriana Trevisan: il nuovo flirt della showgirlOggi è un altro giorno, Miriana Trevisan: il nuovo flirt della showgirl

Mino Reitano e Patrizia Vernola si sono sposati davanti alle telecamere della Rai nel 1977. Dal loro primo incontro non si sono mai più persi di vista. In seguito dal loro grandissimo amore sono nate Giuseppina Elena nel 1978 e Grazia Benedetta un anno dopo. Sono arrivati poi anche i nipoti ma a soli 64 anni il grande cantautore calabrese morì per un tumore all’intestino. La moglie ha continuato a vivere ad Agrate Brianza, dove i due hanno vissuto insieme tutta la vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: