Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, come sta Simone Montedoro dopo la malattia

Oggi è un altro giorno, come sta Simone Montedoro dopo la malattia

Instagram

Fra gli ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno l’attore Simone Montedoro, volto noto del cinema e della televisione italiana reso famoso dal ruolo del Capitano Giulio Tommasi in Don Matteo. In compagnia degli affetti stabili di oggi Laura Freddi, Jessica Morlacchi, Pino Strabioli, Massimo Cannoletta e Antonio Mezzancella l’artista romano parlerà della sua carriera aprendo una finestra sui nuovi progetti.

La malattia di Simone Montedoro

Grazie soprattutto alla sua partecipazione alla fiction di successo Don Matteo interpretata dal mitico Terence Hill Simone Montedoro, vestendo i panni del Capitano Giulio Tommasi, è diventato un volto amato a familiare. Non tutti sanno però che il bell’attore romano ha vissuto un periodo decisamente complicato che l’ha obbligato ad allontanarsi dal lavoro.

Nel 2014 infatti gli è stato diagnosticato il Linfoma di Hodgkin, un tumore maligno e molto raro che ha messo la sua vita a rischio. Al suo fianco l’amata compagna Lara Carnevale che nello stesso anno gli ha regalato anche la gioia di diventare padre del piccolo Matteo e di conseguenza l’attore ha avuto anche un motivo in più per non mollare nella sua dolorosa lotta. Per fortuna infatti, grazie alle cure tempestive ed efficaci oltre che all’affetto della famiglia, Simone è riuscito a mettersi alle spalle questa tremenda malattia potendo quindi tornare anche alla recitazione.

La carriera dell’attore romano

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Adriano Panatta e la sua insolita proposta di matrimonio

Simone Montedoro fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo iniziando a lavorare come attore di fotoromanzi. I suoi primi lavori sul piccolo schermo sono con piccoli ruoli ne Il centravanti è stato assassinato verso sera di Pepe Carvalho: La serie. Nel 1999 fa inoltre parte della miniserie tv L’avvocato Porta – Le nuove storie con Gigi Proietti. La grande occasione della sua carriera però arriva quando entra a far parte del cast della fiction Don Matteo con il ruolo del capitano Tommasi prendendo di fatto il posto di Flavio Insinna protagonista della precedenti stagioni.

Purtroppo la malattia mette uno stop alla sua carriera di attore. Per un lungo periodo di tempo infatti Montedoro è stato costretto ad allontanarsi sia dalla televisione che dal primo amore che è il teatro. Sul piccolo schermo è tornato a mettersi in gioco nel 2017 quando ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Negli ultimi anni ha inoltre recitato in alcuni sketch per Viva RaiPlay! e Viva Rai2! di Fiorello. Attualmente sta girando i migliori teatri italiani con la commedia L’uomo ideale per la regia di Toni Fornari.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version