La puntata del 17 gennaio di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone continua il suo omaggio all’indimenticabile Gina Lollobrigida insieme a Elvira Serra e Italo Moscati. Insieme agli affetti stabili di oggi Romina Carrisi, Francesco Oppini, Nunzia De Girolamo, Mimma Gaspari, Pino Strabioli e Antonio Mazzancella la padrona di casa avrà l’opportunità di aprire un ampia pagina per ricordare la scomparsa della grande interprete.
Chi sono Elvira Serra e Italo Moscati
Elvira Serra è una scrittrice e giornalista, una delle penne più conosciute ed apprezzate del Corriere della Sera dove si è interessata in particolar moda di costume e cronaca. Per molto tempo si è occupata, per il settimanale “F“, di una rubrica dal titolo La forza delle donne dove ha appunto parlato della capacità dell’altro lato del cielo di imporsi con coraggio e tenacia. Non è un caso quindi che Serena Bortone abbia deciso di averla come ospite nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno dove fra i vari temi trattati c’è la recente scomparsa di Gina Lollobrigida.
Sempre per trattare questo argomento sarà inoltre presente in studio Italo Moscati, scrittore, sceneggiatore, regista e critico cinematografico. In sua compagnia si potrà ripercorrere la carriera straordinaria della donna più bella del mondo.
La scomparsa di Gina Lollobrigida
La grande Gina Lollobrigida si è spenta nella sua casa romana il 16 gennaio all’età di 95 anni. La sua carriera, iniziata da giovanissima, è fatta di non solo di film entrati nella storia del cinema italiana ma anche di tanta arte e cultura. I primi amori della Lollo infatti sono stati la fotografia, la pittura e la scultura, passioni a cui si è dedicata totalmente quando a partire dagli anni ’70 ha lentamente abbandonato il suo lavoro sul set.
La scomparsa di un personaggio tanto iconico ha stravolto completamente la scaletta della puntata di ieri di Oggi è un altro giorno facendo diventare la trasmissione quasi per intero un omaggio alla sua straordinaria vita. Nel programma in onda come sempre nel primo pomeriggio il pubblico di Rai 1 quindi avrà modo di approfondire la conoscenza della carriera e del privato di una delle più grandi attrici che il cinema italiano, e non solo, ha avuto.
I funerali di Gina Lollobrigida si terranno giovedì alle 12.30 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. Da domani invece in Campidoglio sarà aperta la camera ardente per dare l’opportunità ai tanti ammiratori di rendere un ultimo e doveroso omaggio all’attrice.