Fra gli ospiti della nuova, e di sicuro sempre avvincente, puntata di Oggi è un altro giorno il cantante dei Primitives Mal che insieme a Serena Bortone ripercorrerà la sua straordinaria carriera. L’artista britannico, che a 78 anni ormai è naturalizzato italiano, ha infatti passato oltre metà della sua vita sui palcoscenici del mondo sempre accompagnato da donne meravigliose.
La carriera di Mal ospite di Oggi è un altro giorno
La vita professionale di Mal, al secolo Paul Bradley Couling, muove i primi passi agli inizi degli anni ’60 in Inghilterra dove si esibisce con il gruppo The Meteors. È però con le prime performance al mitico Piper di Roma che l’artista britannico inizia a conoscere la vera fama.
Noto cantante dello storico gruppo i Primitives, Mal si è imposto con brani come Bambolina, Occhi neri occhi neri e Pensiero d’amore. Il successo però lo travolge con il brano Furia che vende oltre un milione e mezzo di copie, si tratta della sigla dell’amatissimo e molto seguito telefilm incentrato su uno stupendo cavallo nero.
La popolarità di quella canzone ha in qualche modo ingabbiato Mal che fu costretto dalla casa discografica Ricordi ad orientarsi verso la musica per ragazzi. È lo stesso artista a ricordare che a causa di Furia, per decisione dei manager, dovette rinunciare a partecipare al Festival di Sanremo con Che sei bella da morire. La canzone fu invece presentata nel 1977 dagli Homo Sapiens conquistando il primo posto alla kermesse canora.
Dopo aver partecipato ad alcuni reality come La Fattoria, attualmente Mal sembra aver messo da parte la carriera. Attualmente l’artista si dedica completamente alla famiglia e alla sua grande passione per il golf.
Chi è la moglie di Mal
Bello e con una magnifica voce Mal durante gli anni vissuti in Italia si è sempre accompagnato con donne dall’innegabile fascino. Fra le donne che lo hanno amato ci sono state le attrici Linda Veras, Pascale Petit eDorit Henke. A queste si aggiunge la relazione avuta con Dori Ghezzi e Marina Marfoglia.
Nel 1989 però durante uno dei suoi spettacoli a Treviso Mal fa salire sul palco una diciottenne per cantare insieme il suo successo Furia. La ragazza è Renata Couling e quella che aveva tutti i presupposti per essere l’ennesima avventura si trasformerà nell’amore della vita per il cantante.
La coppia infatti dopo quella prima sera si è incontrata di nuovo per non lasciarsi mai più. I due inoltre hanno coronato la loro storia d’amore con la nascita di due figli: Kevin Paul e Karen Art.