Il cast di Oggi è un altro giorno sta seguendo il Festival di Sanremo con particolare attenzione e ha dedicato questa settimana completamente alla kermesse canora. Nell’ultima puntata andata in onda nel Teatro del Casinò della città ligure sale l’attesa per la quarta serata in cui protagonista saranno le cover.
Le cover al Festival di Sanremo
Lo studio di Serena Bortone, e non solo quello, sta fremendo aspettando la serata delle cover. Storicamente è il momento della gara capace più di tutti di spostare i voti del pubblico e regalare forti emozioni grazie al fatto di proporre pezzi indimenticabili. A tenere banco sono anche i duetti che si presenteranno i sul palco dell’Ariston, in particolare è attesissimo quello di Ultimo con Eros Ramazzotti con cui proporranno un medley dell’artista romano.
Di sicuro la coppia formata da Giorgia ed Elisa proporranno un momento di grande musica italiana con un mix di “Luce” e “Di sole e d’azzurro“. Madame con “Via del Campo” di Fabrizio De Andrè punta forte insieme a Izi. Attesissime anche Mara Sattei con Noemi che proporranno una cover di “L’amour toujours” di Gigi D’Agostino. LDA salirà sul palco insieme ad Alex Britti presentando uno dei suoi più grandi successi “Oggi sono io“. Attesissima infine l’esibizione dei mitici Articolo 31 in compagnia di Fedez che proporranno un medley dello storico duo milanese finalmente di nuovo insieme al Festival.
La classifica provvisoria del Festival
Ad Oggi è un altro giorno gli affetti stabili per questa settimana dedicata al Festival di Sanremo non hanno potuto non notare un’anomalia nella classifica della kermesse sanremese. In attesa della serata dedicata alle cover il quintetto che guida l’elenco dei 28 artisti in gara vede saldamente al suo posto Marco Mengoni interprete di “Due vite” seguito da Ultimo con la sua “Alba” e Mr. Rain con “Supereroi“. Al quarto e quinto posto invece Lazza con “Cenere” e Tananai con “Tango“.
Si parla quindi, almeno per il momento, di un quintetto tutto al maschile. Nella programma di Serena Bortone è stato infatti notato che per trovare una donna occorre scorrere fino al sesto posto trovando Madame con la sua “Il bene nel male“.
In realtà il commento migliore l’ha fatto Noemi che stasera accompagnerà Mara Sattei sul palco dell’Ariston. Secondo l’artista infatti non occorre fare delle differenze in base al genere, ad essere premiate sono piuttosto le canzoni. Una giusta osservazione che arriva da una delle migliori interpreti italiane degli ultimi anni.