Ospite di Serena Bortone e della trasmissione Oggi è un altro giorno è stata Cristiana Calone, figlia di Massimo Ranieri. La cantante si è raccontata ai microfoni del talk show di Rai 1 insieme a Francesco Oppini, Antonio Mezzancella, Laura Freddi, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta. Ha inoltre presentato il suo libro Riconosciuta, scritto insieme a Thomas Tolin.

Cristiana Calone ricorda suo padre Massimo Ranieri

Si è raccontato del rapporto tra la figlia d’arte e suo padre, un personaggio molto amato dal pubblico e anche dalla stessa Cristiana Calone che non porta nessun rancore nei suoi confronti. Si è raccontato appunto la storia del riconoscimento. Ha scritto un libro intitolato Riconosciuta, in cui parla di questo percorso difficile per il riconoscimento da parte di suo padre.

Nel Festival di Sanremo del 1988 Massimo Ranieri trionfò con Perdere l’amore e mentre Cristiana vede queste immagini canta e racconta che all’epoca era molto emozionata. “Perdere l’amore mi ricorda la perdita di mia mamma”, Franca Sebastiani ha conosciuto Massimo Ranieri quando erano ragazzini alla fine degli anni Sessanta. “Da bambina lo sapevo già che era mio padre e sono cresciuta con le sue canzoni come Erba di casa mia”, ha raccontato la Calone.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Rosanna Banfi: carriera, malattia e vita privata della figlia d’arteVerissimo, Rosanna Banfi: "Nonostante tutto sono felice"

Cristiana Calone lo ha visto a tre anni perché sua madre lo portò da lui ma poi lo ha rivisto anni dopo. “Non mi chiedevo perché lui non fosse vicino a me, ci sono cose molto più belle che rimarcare il passato. Perché l’attimo presente va vissuto con amore e leggiadria e il passato non esiste più”. 

Il cantante napoletano riconosce sua figlia

“Mia madre mi ha raccontato che lo ha amato moltissimo fino all’ultimo alito di vita. L’ha bramato per anni, ha avuto poi due matrimonio però poi i ricordi ritornano e penso che abbia amato fino all’ultimo mio padre. Mia madre non si è mai arrabbiata né lamentata e non mi ha mai messo incontro mio padre”, ha dichiarato Cristiana Calone. Gli anni giudiziari hanno influito sulla cantante solo nel momento delle udienze. Per l’esame del DNA è stato riconosciuto il 99% di paternità e in quel momento Cristiana era contentissima anche se lo sapeva già di essere sua figlia.

Secondo Franca Sebastiani era giusto che Massimo Ranieri riconoscesse sua figlia prima di andarsene, come se lo sentisse che sarebbe morta giovane. La prima volta che lo ha chiamato papà è stato molto emozionante per entrambi ed è stato quando lui l’ha invitata in trasmissione da lui.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: