Ospite di Oggi è un altro giorno Cristiana Calone ha parlato del rapporto con suo padre Massimo Ranieri e il riconoscimento difficile in sede di tribunale da parte dello stesso artista napoletano. La cantante si è esibita sul palco di Rai 1 per cantare un suo nuovo singolo intitolato She’s mine. Un pezzo molto orecchiabile che magari diventerà uno dei tormentoni della prossima estate.

Cristiana Calone parla della sua famiglia

Il cantante non la riconobbe subito: “Mi sono sentita riconosciuta nel momento stesso in cui ci si guarda dentro e si perdona se stessi. Il fatto che io sia stata riconosciuta dal tribunale non mi è piaciuta. Avrei preferito non passare per il tribunale. Quella che ci ha rimesso tra due genitori sono io”. Quando Cristiana nacque fu messa in incubatrice per una patologia polmonare e suo padre non andò all’ospedale. Il cantante raccontò che all’epoca lo consigliarono male.

Cristiana ha un figlio che si chiama Massimo Claudio. “Negli uomini non ho mai cercato una figura paterna. A me non è venuto a mancare il papà intesa come Gianni Calone perché io non l’ho mai conosciuto all’epoca. Ma una figura paterna che dia regole e sia più dura di mia madre che era tenera”, ha raccontato la cantante.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Cristiana Calone: il riconoscimento da parte di Massimo RanieriOggi è un altro giorno, Cristiana Calone: chi è la figlia di Massimo Ranieri

“Con il marito di mia madre avvertivo il distacco perché era molto autoritario e mi sono sentita sempre come la figlia adottata”. Ma in fin dei conti Cristiana Calone è apparsa una persona buona e serena che non porta nessun tipo di rancore. Infatti anche gli affetti stabili Laura Freddi e Francesco Oppini hanno commentato che probabilmente questo è dovuto a sua madre. Anche lei infatti era un persona molto buona.

Come Massimo Ranieri ha riconosciuto sua figlia

La Calone è nata nel 1970 e trentasette anni dopo Massimo Ranieri l’ha riconosciuta nel programma “Tutte donne tranne me”. “Mia madre in cucina stava preparando la frittura. A un certo punto squilla il telefono, risponde mia madre che mi dice che era mio padre. Io rimango fredda e distaccata, non riuscivo a credere che fosse lui. Non volevo essere delusa. Mi passa il telefono e mi dice: “ciao Cris, sono papà”. Questa frase aprì le acque come Mosè. Io gli ho risposto: “Ciao papà”. Mia madre rimase attonita. Mio padre mi dice se avevo piacere ad andare in trasmissione da lui. Io ero convinta di andare nel pubblico”. Con queste parole Cristiana Calone ha descritto come Ranieri l’ha invitata nella sua trasmissione e così la presentò in tv a tutti come sua figlia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: