A pochi giorni dall’anniversario della scomparsa di Bud Spencer nello studio di Serena Bortone si è accomodata Cristiana Pedersoli la figlia del grande attore napoletano.
La vita di Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer, è stata ricca di avventure e sfide vinte tanto che l’aspetto legato al cinema secondo la figlia potrebbe essere considerato secondario.
Proprio per questo la figlia del grande artista ha pensato bene di scrivere un libro Bud, un gigante per papà in cui ha raccontato aneddoti inediti al pubblico.
I ricordi di Cristiana Pedersoli di papà Bud Spencer
Cristiana ha raccontato che suo papà Bud, come dimostrava anche la sua fisicità, amava molto mangiare. Per ben tre volte è addirittura scappato da una clinica dove si trovava per cercare di perdere peso. In una di queste ha scavalcato una finestra, si trovava al piano terra, e si è fiondato in una rosticceria mangiando di tutto.
Una volta tornò dagli stati uniti con una roulotte con la quale era anche complicato girare in Italia. Un colpo di testa che gli ha creato a volte qualche piccolo problema. Bud Spencer era nato a Napoli e la sua famiglia era proprietaria di una fabbrica che venne rasa al suolo da un bombardamento. Un evento da cui lo stesso Bud è riuscito a scampare quasi per caso in quanto fece un leggero ritardo per recarsi in stazione.
Prima di passare al cinema è stato un atleta di successo e ha girato il mondo vivendo a lungo in Brasile. Prese anche diversi brevetti per pilotare aerei ed elicotteri. Cristiana ha rivelato che ogni qual volta qualcuno gli diceva di non poter riuscire in un progetto perché impossibile ci si impuntava così tanto da raggiungere il risultato.
La coppia con Terence Hill
L’avventura nel cinema di Bud Spencer iniziò un po’ per caso e la figlia Cristiana ha rivelato che la intraprese più perché interessato ai guadagni. Sul set di Dio perdona, io no ci fu l’incontro con Terence Hill.
Da quel momento nacque una delle coppie più amate che la settima arte italiana abbia mai avuto in tutta la sua storia. Cristiana Pedersoli ha rivelato che i due grandi attori pur avendo due personalità diverse erano riusciti a trovare un equilibrio sia sul set che nella vita privata.
Entrambi profondamente generosi e credenti hanno avuto l’opportunità di diventare non solo una grande coppia cinematografica ma anche di instaurare un’amicizia lunga tutta la vita.