Durante il consueto appuntamento delle 14:05 con Oggi è un altro giorno Serena Bortone avrà modo di intervistare Cristina Scuccia, che si è fatta conoscere dal pubblico quando vestiva il velo.

La conduttrice sarà accompagnata come sempre dai suoi affetti stabili che questo pomeriggio saranno  Eva Grimaldi, Romina Carrisi, Samuel Peron, Francesco Oppini, Luca Tommassini e Antonio Mezzancella.

Cristina Scuccia, da The Voice a novella naufraga per Ilary Blasi

Nel 2014 Cristina Scuccia era nota come Suor Cristina e quell’anno partecipò alla seconda edizione del talent show The Voice of Italy conquistando il primo posto nella squadra capitanata da J-Ax. La sua versione di No One di Alicia Keys ottenne un successo internazionale con il suo videoclip presente du YouTube che fu il quarto più visualizzato in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Lory Del Santo e la serenità ritrovata accanto a Marco CucoloOggi è un altro giorno, Lory Del Santo e la serenità ritrovata accanto a Marco Cucolo

Da allora la sua carriera musicale è proseguita a gonfie vele incidendo dischi e partecipando a diverse trasmissioni televisive oltreoceano e in Italia. È stata infatti nella quattordicesima edizione del 2019 di Ballando con le stelle, esibendosi con tre ballerini:  Stefano Oradei, Jessica De Bona e Giulia Antonelli. Fu eliminata all’ottava puntata.

Alla fine del 2022 Cristina, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha spiegato le ragioni dell’abbandono del velo. L’ex suora infatti ha rivelato di aver preso questa sofferta decisione per dedicarsi completamente alla musica. Recentemente poi è stata resa nota la sua partecipazione come concorrente alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Le critiche ricevute dopo l’abbandono del velo

Già al tempo in cui Cristina Scuccia ha deciso di proporre le sue qualità canore a The Voice indossando il velo monacale era stata oggetto di numerose critiche. Ora che ha definitivamente abbandonato la vocazione religiosa per dedicarsi alla musica su di lei sono piovuti veri e propri anatemi.

In particolare ad essere la pietra dello scandalo è il suo singolo, uscito proprio a ridosso dal suo imminente sbarco su L’Isola dei Famosi, nel cui video si lascia andare al ballo in compagnia di tre aitanti uomini. Le movenze scelte per presentare il suo brano hanno fatto storcere il naso a molti. In tanti non hanno mancato di sottolineare quanto queste stonino con la vita avuta fino a poco tempo fa.

Cristina Scuccia però ha giustamente deciso di non tacere di fronte alle tante critiche piovutele addosso soprattutto attraverso i social. “Mi criticavano quand’ero una suora, ha detto in una recente intervista, ma chi siamo noi per giudicare? Ad una donna non si perdona nulla, figuriamoci ad un’ex religiosa“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: