Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno ospite l’attrice Danny Mendez che in questi giorni è in scena con “Cose di ogni giorno” di David Norisco, per la regia di Francesco Branchetti. La bella e solare ex Miss Italia con il suo ultimo lavora porta in scena il dramma di una donna che per anni ha finto di non vedere allo scopo tenere unita la famiglia.

Danny Mendez protagonista a teatro con “Cose di ogni giorno”

Danny Mendez attraverso “Cose di ogni giorno” conferma non solo di essere un’ottima attrice ma anche di riuscire a parlare di donne a cui la vita offre la possibilità di una nuova visione. Nei panni di Rina racconta il dramma di una moglie e una madre che per anni ha fatto finta di non vedere i numerosi tradimenti del marito con lo scopo di mantenere salda la sua famiglia.

Nelle sue intenzioni c’era quella di trasmettere ai figli ideali e valori difficili però da mantenere in piedi. Tutto cambierà quando scoprirà che sua figlia decide di separarsi dal marito dopo aver scoperto la sua relazione con un trans e il coming out del figlio omosessuale. In quel momento Rina capirà quindi che è “tempo di cadere dalle nuvole e di mettere i piedi a terra“.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, l’avventura di Fabrizio Biggio: da I Soliti Idioti al fumettoOggi è un altro giorno, l'avventura di Fabrizio Biggio: da I Soliti Idioti al fumetto

Il personaggio tracciato da Danny Mendez è quello di una donna che ha passato quasi l’intera vita senza parlare pur vedendo e sentendo i drammi nascosti da chi si muove intorno a lei.

Da Miss Italia alla recitazione: il racconto a Oggi è un altro giorno

Oltre a raccontare del suo ultimo successo teatrale Danny Mendez, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, di certo racconterà del successo ottenuto a partire dalla sua vittoria a Miss Italia. La conquista dell’ambita corona del concorso di bellezza, ideato dal patron Enzo Mirigliani, nel corso dell’edizione del 1996 fu seguita da accese polemiche.

Danny infatti è originaria di Santo Domingo ma si è trasferita in Italia all’età di 11 anni. Proprio il suo uscire fuori dai canoni di bellezza estetica considerati tipici dell’italianità sollevarono un vespaio di critiche alle quali ha sempre risposto con ironia e sicurezza.

Dopo il successo a Miss Italia quindi la bella Mendez si è dedicata alla carriera di attrice facendo parte anche del cast di serie tv di successo. Fra questi, ad esempio, l’amata soap opera targata Napoli Un Posto al Sole. Senza però farsi mancare lavori nel cinema e prestando la sua voce a diversi doppiaggi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: