Nella puntata in onda questo pomeriggio su Rai 1 di Oggi è un altro giorno sarà ospite di Serena Bortone Demo Morselli, il direttore d’orchestra della televisione e parlerà del suo futuro televisivo, raccontando cosa farà questa estate.

Demo Morselli: che cosa sta facendo?

Demo Morselli è un musicista di alto livello, molto conosciuto in televisione. Lo abbiamo visto in tantissimi programmi televisivi, dalla Rai alla Mediaset (e viceversa).

Nel 2022 si è rilanciato con Marcello Cirllo con l‘Hit Parade Summer Tour a cui hanno partecipato anche Annalisa Minetti e Luisa Corna. Non solo, sempre lo scorso anno ha preso parte anche in un cameo nel film Lamborghini del 2022, di Bobby Moresco. Ovviamente ha interpretato il ruolo di conduttore dell’orchestra.

Una lunga carriera e molti riconoscimenti

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Marcello Cirillo e il gesto che fa commuovere i socialMarcello Cirillo a Oggi è un altro giorno

Demo ha iniziato fin da giovanissimo a fare musica, dedicandosi anima e corpo al suo sogno. Ha studiato al Conservatorio (studiando la musica classica) e raggiungendo subito importanti teatri italiani, come la Scala di Milano.

Sono molti nomi illustri con cui ha collaborato. Infatti, lo abbiamo visto suonare nell’ orchestra di Ray Charle e ha preso parte al concerto dei Pooh, Giorni infiniti Live Tour.

La Televisione e Maurizio Costanzo

Accanto al teatro lo abbiamo visto in televisione diventando il Maestro dell’Orchestra di programmi di successo grazie all’intuito di Maurizio Costanzo che ne ha subito compreso la capacità artistica.

Con Costanzo ha partecipato a programmi come Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show entrambi su Canale 5. Non solo, anche Tutte le mattine, condotto sempre da Maurizio Costanzo per due edizioni.

Il rapporto con Costanzo è una persona che ha portato nel cuore, riconoscendo come il conduttore cardine della televisione di Pier Silvio Berlusconi sia stato fondamentale per la sua carriera.

Alla notizia della morte di Costanzo, Demo infatti ha esordito dicendo che lo considera il suo padre televisivo. Con grande intelligenza e rispetto ha detto: “Guardando come si muoveva ho imparato a stare al mio posto, un passo dietro di lui”

Leggi tutte le notizie su Varietà