Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, diretta live 13 gennaio: Valerio Scanu, Massimo Di Cataldo,Bubbles Revolution e Roberto Vittori

oggi è un altro giorno

twitter rai

Oggi è un altro giorno, diretta live di venerdì 13 gennaio: Serena Bortone intervista Valerio Scanu e la mamma Sonia.
A seguire, sempre su Rai 1 dalle 14.05, gli altri ospiti della puntata di oggi: il cantautore Massimo Di Cataldo, il magico mondo delle bolle di sapone con Marco Zoppi e Rolanda, direttamente dallo spettacolo Bubbles Revolution e l’astronauta Roberto Vittori .
Nella seconda parte del programma, invece, lo spazio dedicato all’attualità e politica, con gli ospiti di oggi: Vittoria Baldino (Movimento 5 Stelle) e Elisabetta Gardini (Fratelli d’Italia).

Valerio Scanu e mamma Sonia Cavenago

Da Serena Bortone arriva la mamma di Valerio Scanu. la conduttrice apre con una domanda, Valerio da chi ha preso?

Mamma e figlio in studio scherzano e iniziano a raccontare attimi della vita di famiglia. Parte una clip Natale e quale show, dove Valerio veste i panni di Frank Sinatra commentato da Malgioglio.

Mamma Sonia racconta come ha conosciuto il padre di Valerio, morto due anni fa a causa del Covid. Sonia racconta che iscriveva sempre Valerio alle gare canore e la vittoria di Sanremo prima o poi se l’aspettava. Parte una clip di Sanremo 2010.

Valerio dice, mia mamma è la donna più dolce del mondo, mi ha sempre supportato.

Valerio Scanu racconta della tragica morte di suo zio, fratello minore della madre e di 10 anni più grande di lui, considerato dunque come un fratello.

Per mamma Sonia, Valerio è il suo riscatto nel mondo della musica, dato che anche lei suona uno strumento. In studio si parla dell’ingegnere che gli ha rubato il cuore. Parte una clip sui New Trolls. Serena Bortone chiede di papà Scanu, Tonino, scomparso per Covid e grande appassionato dei New Trolls. Il padre Tonino, 64 anni, è morto a causa del covid. A riportare la notizia è stato il quotidiano “La nuova Sardegna”. Tonino Scanu, per anni, ha lavorato nel Comune de La Maddalena, e ha contribuito ad organizzare tantissimi eventi benefici. In studio parte una clip in memoria di papà Tonino.

Valerio: ” Papà sapeva cucinare benissimo“, poi aggiunge ” Mamma può trovare un nuovo amore anche“.  Parte un’altra clip con Pavarotti, infatti Valerio Scanu è stato anche un artista delle imitazioni.

Mamma Sonia è commossa ricorda il marito Tonino e dice che a volte si arrabbia perché non c’è più.

Valerio Scanu ha raccontato la reazione di papà Tonino quando gli ha rivelato la sua attrazione per gli uomini, ed è stato pieno di emozioni. Il padre infatti disse a mamma Sonia: “soffro perché mio figlio ci ha nascosto la sua verità per paura che non lo accettassimo“. In studio Valerio Scanu va al piano e canta e mamma Sonia balla.

Massimo di Cataldo trent’anni di carriera

In studio arriva Massimo di Cataldo trent’anni di carriera.

Massimo ricorda Raffaella Carrà e quando la incontrò in trasmissione insieme a papà Antonio e mamma Marisa. L’idolo musicale degli anni 90 si racconta, parte una clip di Sanremo con Pippo Baudo. Le esperienze come attore con Bolognini a teatro: in sogno di una notte di mezza estate. In studio parte una clip con I ragazzi del muretto.

Massimo di Cataldo, ospite di Serena Bortone, è stato sposato con Jorgelina Borda e in seguito ha avuto una relazione con Anna Laura Millacci, da cui è nata Rosalù.

 

L’amicizia indimenticabile con Alex Baroni viene ricordata con una clip. Per di Cataldo Alex era una stella e racconta la loro collaborazione professionale. Alex dava spesso indicazioni musicali a di Cataldo. In studio il cantante si esibisce con una canzone di Alex Baroni.

Nel 2013 Anna Laura Millacci accusò il cantante di violenze con foto pubblicate sui social network. Nel 2015, Massimo Di Cataldo è stato assolto dalle accuse di violenza.

 

Bubbles Revolution con Marco Zoppi e Rolanda

Marco Zoppi ospite di Serena Bortone, racconta la sua esperienza come illusionista e bubble artist. Zoppi crea bolle di sapone di ogni forma e colore che prendono vita, mutano e si trasformano. Ad accompagnare Marco Zoppi, c’è Rolanda Sabaliauskaite, giovane illusionista lituana.

La coppia si esibisce in diretta negli studi di Oggi è un altro giorno. Il duo di artisti sono una coppia nel lavoro ma anche nella vita.

Lo spettacolo della coppia di illusionisti, BuBBles Revolution, è un viaggio magico con le bolle di sapone, una dimensione dove tutto è possibile e non esistono limiti all’immaginazione. Marco Zoppi & Rolanda sono tra i più grandi Bubble Artist mondiali; ad oggi, il loro show è stato visto in quasi 60 paesi nel mondo in 4 continenti.

serena Bortone a centro studio gioca con le bolle di sapone.

 

 

Il generale Roberto Vittori a Oggi è un altro giorno

Roberto Vittori è un astronauta dell’Aeronautica Militare e dell’Agenzia Spaziale Europea, ESA. Serena Bortone racconta chi è l’astronauta e gli chiede qual’è la cosa più difficile nello spazio.

L’astronauta parla delle bolle di sapone che nello spazio galleggiano.

Si parla dello sbarco sulla luna del 1969. Serena Bortone chiede del campo gas che si sta costruendo sulla luna. Vittori dice: ” andiamo sulla superficie lunare oggi, per estrarre delle risorse.”

Il generale racconta dell’estrazione dell’idrogeno e del relativo trasporto dallo spazio alla terra.

Parte una clip di Modugno che canta la canzone sulla luna. Il generale Vittori svela i segreti degli astronauti nello spazio. Vittori dice: ” la tecnica nello spazio è quella di spingersi, le gambe non sono utili a camminare nello spazio. Nello spazio tutto galleggia.”

Roberto Vittori, ospite di Serena Bortone su Raiuno, ha parlato delle tante possibilità che regalano i viaggi spaziali: “volare nello spazio è l’opportunità per il futuro”. Il generale Vittori nello spazio ci è andato per ben tre volte.

 

Carburante e benzina con Vittoria Baldino e Elisabetta Gardini

In studio si parla di accise e dei relativi scioperi dei benzinai.

Parte una clip con le dichiarazioni di Giorgia Meloni sulla manovra del Governo.

Elisabetta Gardini dice: ” nel caso dell’aumento ciò che lo stato avrebbe avuto in più sarebbe stato riversato per gli sconti benzina. Ora il prezzo della benzina è più o meno quello di quando c’era Draghi. E’ un momento non facile e sarebbe bello poter fare tutto.”.

Vittoria Baldino replica: ” hanno messo in crisi i carburanti e aumentato inflazione. Vi arrampicate sugli specchi. L’aumento della benzina deriva dalle vostre scelte politiche.”

La speculazione dei benzinai c’è stata oppure no? Gardini: ” nessuno di noi lo ha mai detto, l’incontro di oggi con le categorie dimostra la voglia di trovare soluzioni insieme. Noi vogliamo togliere le accise”.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version