Oggi 9 gennaio sarebbe stato il 95esimo compleanno di Domenico Modugno uno dei massimi interpreti della canzone italiana. Mr. Volare, così era chiamato in onore della sua canzone forse più iconica, è stato legato per tutta la vita all’attrice Franca Gandolfi con cui ha avuto tre figli: Massimo, Marco e Marcello.
Modugno era un uomo non solo affascinante ma anche di un tipo di personalità capace di far girare la testa alle donne e la signora Franca, oggi 91enne, non è stata la sola a subire il suo fascino. Il cantante ha infatti è stato legato anche alla ballerina Maurizia Calì e da questa relazione è nato l’attore Fabio Camilli.
Fabio Camilli è un attore nato nel 1962 da una relazione extraconiugale avuta da Domenico Modugno con la coreografa Maurizia Calì. Cresciuto nella convinzione di essere il legittimo figlio della ballerina e del marito Romano, ha scoperto la sua vera paternità solo quando era già adulto.
Per uno scherzo del destino, o forse no, Fabio è cresciuto vivendo una bella amicizia Marcello, il più giovane dei figli di Modugno. A rivelargli la verità fu proprio la fidanzata dell’amico. La giovane infatti gli raccontò che sia i figli di Domenico che la moglie erano sempre stati a conoscenza del fatto che Fabio fosse in realtà il loro fratellastro. Verità che poi gli venne confermata alla fine anche dalla madre Maurizia.
Nel frattempo, spinto dalla passione per la recitazione, Fabio aveva intrapreso la sua carriera come attore ottenendo un discreto successo sia al cinema che in televisione. Al suo esordio come attore ha vestito i panni di Lele “Fefè” nella famosa serie I ragazzi della terza C. Fra le sue interpretazioni più note quella del maggiore dei Carabinieri ne I cento passi. A questa si aggiungono le tante fiction a cui ha partecipato come Don Matteo, R.I.S Roma 3 – Delitti imperfetti e Squadra antimafia.
Dopo il comprensibile momento di smarrimento iniziale Fabio Camilli, venuto a conoscenza della sua vera paternità ha deciso di muoversi legalmente per ottenere la sua parte di eredità del patrimonio di Modugno. Nel 1994 celebre cantante pugliese era infatti scomparso prematuramente a causa di un infarto.
A Camilli occorreranno circa 20 anni per veder riconosciuti i suoi diritti. Il tribunale infatti, dopo un’accesa battaglia legale che ha visto contrapporsi Fabio alla signora Franca e ai suoi figli, nel 2014 lo ha riconosciuto come figlio naturale del cantante.
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…
Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…