Questo pomeriggio Don Bruno sarà ospite di Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano di Serena Bortone che tiene compagnia al pubblico di Rai1 con argomenti legati all’attualità, alla cronaca, alla politica e agli spettacoli.
Don Bruno e la sua partecipazione a The Voice Senior
Il sacerdote Don Bruno Maggioni ha avuto il suo momento di celebrità visto ha partecipato alle Blind Audition di The Voice Senior. I giudici non si sono girati mentre lui ha cantato un brano di Caterina Caselli “Nessuno mi può giudicare”. Quando Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri si sono girati hanno dimostrato quel pizzico di rammarico per essersi fatti sfuggire un membro del team che poteva di sicuro diventare un personaggio alla Suor Cristina. Nel 2014 infatti la cantante, che da poco ha tolto il velo, ha trionfato al talent show arrivando prima con un gran consenso di pubblico. Adesso Cristina Scuccia è un’artista a tutti gli effetti e vive in Spagna.
Sul web c’è un video diventato virale di Don Bruno mentre canta in chiesa Mamma Maria dei Ricchi e Poveri. Il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu ha riconosciuto il prete ed è salito sul palco insieme a lui e insieme a lui ha cantato proprio questo brano. “Il mio omaggio come sacerdote stasera è anche a Franco, a cui mando un bacio in cielo”, ha dichiarato il sacerdote rendendo omaggio a Franco Gatti, membro dei Ricchi e Poveri scomparso da poco.
Nella clip di presentazione mandata in onda durante il programma di Antonella Clerici Don Bruno ha raccontato che da piccolo scimmiottava i cantanti insieme alla sorella. In seguito a 23 anni è arrivata la scelta di entrare in seminario e seguire la sua vocazione e da 37 anni è prete. Il sacerdote è nato a Lecco il 17 dicembre del 1957.