Da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno è stata intervistata Eleonora Abbagnato, ballerina e direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.
Eleonora Abbagnato si racconta tra carriera e vita privata
L’étoile non ha mai avuto una vera infanzia, giocava più con le scarpette che con le bambole e trasformava le barbie in ballerine. “Avevo il sedere all’infuori come formazione fisica e una mia insegnante mi bucava i glutei per farmi stare in una postura consona alla danza. Questo rigore però non serve ai giovani di oggi ma comunque devono rispettare gli insegnanti“, ha dichiarato la ballerina.
La Abbagnato è stata ospite anche al Festival di Sanremo di Paolo Bonolis alla fine degli anni Novanta e insieme hanno accennato a un balletto: lei danzava e il conduttore ci provava. Nello studio di Oggi è un altro giorno Samuel Peron ha svelato che a Ballando con le stelle nel 2007 Eleonora Abbagnato ha ballato con tutti tranne che con lui. Ha quindi improvvisato con la ballerina una veloce danza sulle note di una canzone latino americana.
Eleonora si è sposata nel 2011 con Federico Balzaretti, direttore sportivo della squadra di calcio di Serie A dell’Udinese ed ex calciatore: “Era già un padre speciale e così mi ha conquistato: non avrei avuto questi meravigliosi bambini, Giulia e Gabriel senza di lui, che mi sa aiutare molto, è molto presente in famiglia”.
Rebecca Bianchi sarà Cenerentola alle Terme di Caracalla
Nello studio di Serena Bortone è entrata anche Rebecca Bianchi, étoile del Teatro dell’Opera di Roma, di cui Eleonora è direttrice: “È una grande mamma oltre a essere una grandissima prima ballerina”, ha dichiarato la Abbagnato. La Bianchi ha 33 anni, è mamma di ben quattro figli, ha un fisico incredibile e sarà Cenerentola nell’opera che uscirà a breve alle Terme di Caracalla.