Eleonora Geria è al suo debutto nel mondo della letteratura ma il suo romanzo d’esordio uscito il 19 maggio scorso risulta già essere promettente. La scrittrice, laureata in scienze politiche e specializzata in tecniche di comunicazione, sarà tra gli ospiti odierni di Serena Bortone in compagnia degli affetti stabili di oggi che saranno Francesco Oppini, Laura Freddi, Samuel Peron, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.

Un senso di te, il libro autobiografico di Eleonora Geria

Il libro che segna l’esordio di Eleonora Geria si intitola Un senso di te e racconta la storia autobiografica di come la sua vita sia stata rivoluzionata dalla scoperta della sordità del suo primogenito Nicola. Una vera e propria bomba esplosa nella sua famiglia con cui ha dovuto ben presto imparare a fare i conti.

Il piccolo infatti è nato con questa patologia, un muro di silenzio che l’autrice ha dovuto imparare a superare diventando quasi l’unico ponte capace di connettere suo figlio con il mondo esterno. Nel suo libro la Geria racconta degli anni passati a prendere decisioni cariche di dubbi con un unico scopo ovvero quello di “guarire” il suo Nicola.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 8 giugno di Oggi è un altro giorno?Oggi è un altro giorno, diretta 27 febbraio: Serena Bortone trasmette i funerali di Maurizio Costanzo

Fin da piccolissimo infatti il bambino si è dovuto sottoporre a diversi interventi chirurgici con la speranza di poter riacquistare l’udito. Un percorso doloroso fatto di attese interminabili e tanti ospedali mentre intorno a lei e a Nicola si muovono sempre più confusi gli altri membri della famiglia.

L’autrice ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

La presenza di una donna come Eleonora Geria nello studio di Oggi è un altro giorno dimostra, ancora una volta, l’attenzione della padrona di casa Serena Bortone verso i buoni libri e le storie capaci di infondere forza. Nel suo lavoro d’esordio infatti l’autrice tocca con sensibilità e sincerità uno dei drammi che possono toccare un genitore.

Non si tratta infatti soltanto della paura che il proprio figlio possa non avere una vita “normale” ma anche delle difficoltà di rapportarsi a lui per aiutarlo al meglio nel suo percorso. Nello studio del talk show pomeridiano di Rai 1 ancora una volta quindi si avrà l’occasione di incontrare una donna che con il suo dramma personale ha voluto lanciare un messaggio di conforto e speranza.

In tanti infatti sicuramente si trovano nella sua stessa condizione e ascoltare le parole di una mamma che, nonostante tutto, è riuscita a donare serenità al proprio bambino non può che aprire il cuore.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: