Fabio Testi è stato ospite della puntata odierna del talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno. In compagnia di Serena Bortone e dei suoi affetti stabili l’attore si è raccontato tra carriera e vita privata ed è andato anche davanti allo specchio per un’intervista ancora più intensa.
Fabio Testi si racconta a Serena Bortone
Per la prima volta a Oggi è un altro giorno è stato ospite Fabio Testi che è amico da moltissimo tempo di Eva Grimaldi. I due si sono conosciuti a una pompa di benzina quando lei faceva la benzinaia nel 1983 e l’attore l’ha fatta partecipare a un concorso di bellezza. Il grande attore ha parlato della sua vita passata: suo padre faceva l’artificiere. “Per eccesso di emulazione di mio padre che ha vissuto nel rischio anch’io ho rischiato sul set”.
Testi voleva fare l’architetto infatti si è laureato in architettura ma poi già a 15 anni faceva la comparsa in alcuni film girati nella sua città natale e quindi così si è avvicinato al mondo del cinema e dello spettacolo. Ha fatto infatti televisione già al tempo di Raffaella Carrà: “Era una grande artista”, ha detto Testi. A proposito della sua adolescenza ha raccontato che è stato il periodo più bello della sua vita perché si è avvicinato al mondo delle donne, che gli hanno “insegnato a sognare“.
Nel 1970 Vittorio De Sica lo volle ne Il Giardino dei Finzi Contini. Del set con il grande regista Fabio Testi ricorda la facilità con cui lavorava con gli attori: “Da attore ti trasmetteva una grande energia ed era molto facile lavorare con lui, dovevi solo imitarlo”. A proposito del suo carattere ha detto di essere troppo sensibile e non sopporta il dolore altrui quindi è anche una persona molto empatica.
Gli amori del grande attore
Tra gli amori di Fabio Testi c’è la collega Laura Antonelli: “Lei era una donna che amava la vita. Era molto spontanea, aveva uno sguardo, un viso meraviglioso e aveva un fisico stupendo visto che era professoressa di ginnastica”.
A proposito di Ursula Andress, altro amore dell’attore ha detto: “Era molto gelosa e un po’ insicura di se stessa. Bisognava sempre consolarla nonostante fosse oggettivamente bellissima. Ci siamo trovati in un momento sbagliato della mia vita. Ero concentrato sul mio lavoro. Ci siamo trovati meglio da amici che da fidanzati”. Tra i suoi amori c’è stata anche la grande attrice Anita Ekberg.