Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Fabrizio Biggio rivela: “Con Mandelli abbiamo pianto”

Oggi è un altro giorno, l'avventura di Fabrizio Biggio: da I Soliti Idioti al fumetto

Instagram

Ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno l’attore Fabrizio Biggio che ha raccontato della sua nuova avventura imprenditoriale con il suo libro “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore“. Per questo lavoro il volto amato di Viva Rai 2! si è occupato anche delle illustrazioni mettendo a frutto la sua grande passione da fumettista.

Nel corso della trasmissione ovviamente, raccontandosi fra progetti passati e futuri, non poteva mancare un riferimento a I Soliti Idioti. Il duo di comici che vedeva protagonista Biggio al fianco di Francesco Mandelli pronto al ritorno sul palcoscenico.

Fabrizio Biggio e l’inizio con I Soliti Idioti

Nello studio di Serena Bortone Fabrizio Biggi ha parlato a lungo dell’occasione avuta con Fiorello con la conduzione di Viva Rai 2! e nel racconto dei suoi prossimi progetti non poteva mancare un riferimento alla sua reunion con l’amico di sempre.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 22 marzo: il momento della politica

Fabrizio e Francesco Mandelli infatti si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie agli indimenticabili sketch de I Soliti Idioti. I due attori erano riusciti a creare una serie di personaggi tutti un po’ sopra le righe che esageravano i piccoli e grandi difetti degli italiani.

Alla coppia di comici è stato dedicato uno spazio su Mediaset in cui hanno potuto proporre al pubblico le loro invenzioni. Sulla spinta del grande successo poi sono anche approdati al cinema presentando i propri personaggi in ben 3 film. Dopo aver ottenuto in modo fragoroso il favore del pubblico però Fabrizio e Francesco hanno vissuto un momento di crisi che li ha spinti a separare il loro percorso artistico.

Un po’ come capita con le storie d’amore, ha raccontato Biggio, arriva il momento in cui non puoi stare più insieme“. Nel corso dei 7 anni in cui la coppia di comici neppure si sentiva al telefono entrambi hanno continuato con successo la loro strada professionale.

La reunion dei due comici

Dopo aver trascorso molti anni senza frequentarsi Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli si sono poi incontrati un po’ per caso. Nello studio di Serena Bortone la “spalla” di Fiorello a Viva Rai2! ha ricordato dell’imbarazzo provato in quel momento. I due amici di vecchia data si erano separati in modo turbolento e brusco passando poi ben 7 anni senza parlarsi.

Fabrizio ha quindi raccontato che, nel corso del loro primo incontro dopo tanto tempo, insieme con Francesco si sono reciprocamente scusati per i loro comportamenti. Alla fine fra i due c’è stato poi un abbraccio e qualche lacrima d’emozione da cui parte la voglia di tornare insieme sul palco.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version