Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Fanny Ardant: vita privata e carriera dell’attrice francese

Oggi è un altro giorno, Fanny Ardant: vita privata e carriera dell'attrice francese

Instagram

Fanny Ardant sarà ospite di Serena Bortone questo pomeriggio a partire dalle 14:05 a Oggi è un altro giorno. La famosa attrice francese è una delle protagoniste del film Amusia, opera prima della regista Marescotti Ruspoli.

La carriera di Fanny Ardant

Fanny Marguerite Judith Ardant nasce a Saumun nel 1949 e ha quindi 74 anni. Lascia la famiglia giovanissima dopo aver iniziato il suo percorso di studi in ambito linguistico per dedicarsi al mondo del cinema, suo più grande amore. La sua prima esperienza nella recitazione è nel film Marie-Poupée diretto da Joël Séria. Dopo aver partecipato a varie serie tv francesi viene chiamata da uno dei registi più importanti dell’epoca François Truffaut.

Quest’ultimo la vuole nel film La signora della porta accanto del 1981. Collabora poi con Marcello Mastroianni grazie a cui riceve il riconoscimento più importante in Francia come Migliore attrice ovvero il premio César per il suo ruolo nel film Di giorno e di notte. Nel 2001 prende parte al film Nessuna notizia da dio diretto da Agustin Díaz Yanes. L’anno dopo è nel cast di 8 donne e un mistero di François Ozon. Inoltre interpreta un cameo di se stessa nel film di Paolo Sorrentino La Grande Bellezza con Toni Servillo.

La vita privata dell’attrice francese

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Fabio Testi: vita privata e carriera dell’attore

Fanny Ardant non è stata mai sposata ma ha avuto storie importanti con tre uomini. Il primo è stato l’attore Dominique Leverd, da cui ha avuto la sua primogenita Lumir. Poi ha avuto una relazione con il grandissimo regista François Truffaut, dalla loro unione è nata nel 1983 Josephine. E infine è stata con il produttore Fabio Conversi, che l’ha resa madre per la terza volta di Baladine, nata nel 1990. Insieme a Serena Bortone e agli affetti stabili l’attrice francese avrà modo di parlare anche della sua vita sentimentale e privata oltre che della sua vasta e importante carriera.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version