Francesca Chillemi sarà ospite questo pomeriggio nel salotto di Oggi è un altro giorno per parlare della sua carriera e della sua vita privata. La bella attrice di Barcellona Pozzo di Gotto è da anni uno dei volti noti del piccolo schermo soprattutto per il suo ruolo in Che Dio ci aiuti, fiction di grande successo della Rai.
Insieme alla conduttrice Serena Bortone e ai suoi affetti stabili (Laura Freddi, Massimo Cannoletta, Valerio Scanu, Antonio Mezzancella e Samuela Peron) ci sarà modo di approfondire la conoscenza con la ex modella tanto amata dal pubblico televisivo e di conoscere i suoi prossimi progetti e impegni lavorativi.
La carriera di Francesca Chillemi
Nasce in Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio del 1985 e all’età di 18 anni vince il concorso Miss Italia nel 2003 venendo incoronata reginetta del Belpaese dalla nota attrice Claudia Cardinale. Intraprende la carriera di modella non prima di tornare nella sua terra natia per finire il suo percorso di studi diplomandosi al Liceo Classico.
La sua prima parte come attrice la ottiene con Un Medico in Famiglia recitando in due episodi della quarta stagione della serie tanto amata con Lino Banfi e Giulio Scarpati. Tra il 2007 e 2008 diventa il carabiniere Laura Flestero nella fiction Carabinieri e nello stesso periodo è tra i protagonisti di Gente di mare.
Sul grande schermo ha avuto due parti nel 2009 prima nella pellicola Feisbum-il film e poi in Cado dalla Nubi di Gennaro Nunziante recitando al fianco di Checco Zalone. L’anno dopo torna in tv interpretando Michela Turrisi in Squadra Antimafia – Palermo oggi e ha recitato anche con Gigi Proietti nella mini serie Preferisco il Paradiso.
Nel 2011 arriva per Francesca Chillemi il ruolo di Azzurra Leonardi nella fortunata serie della Rai Che Dio ci aiuti, che in questi giorni è in onda sul primo canale della Tv di Stato. Un’altra fiction di successo è stata anche Viola come il mare che l’ha vista interpretare una giornalista al fianco dell’attore turco Can Yaman.
Vita privata dell’attrice ospite di Oggi è un altro giorno
Dal 2005 al 2009 si è parlato di un presunto flirt tra Francesca Chillemi e Mutassin Gheddafi. Nel 2010 l’attrice è stata invece fidanzata con il collega Francesco Scianna. Nove anni fa ha intrapreso la sua attuale relazione con Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, il fondatore del marchio di moda Diesel. Nel 2016 i due hanno avuto una figlia che hanno chiamato Rania, che adesso ha sette anni.